Divertirsi con l'ecologia

Venerdì 21 Novembre 2008

tutti qui per terraVivere più in sintonia con la natura è una sfida che i baby mercatini Baby Bazar portano avanti tutti i giorni.

Lo fanno insieme ai tanti genitori, nonni e zii che credono in uno shopping alternativo in cui le cose vengono riutilizzate e non più buttate quando non servono più.

Imparare a vivere ecologicamente non è poi così difficile, specie se si incomincia fin da piccini e con una buona dose di divertimento: è quello che si propone di fare "Tutti qui per Terra", un tour d'intrattenimento ludico-educativo sull'ecologia per bimbi e famiglie, giunto quest'anno alla sua seconda edizione.

Promosso dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Padova e dall’Agenzia Delta Pubblicità, si tratta di uno spettacolo itinerante della durata di circa un'ora e che si articola in 3 momenti.

Prima di tutto, si spiegano quali sono le principali cause dell'inquinamento del Pianeta, in secondo luogo, si mostrano quali sono i comportamenti più eco-sostenibili ed infine, si riflette con esempi concreti su come l'ambiente che ci circonda possa migliorare grazie all'impiego di forme di energie alternative, del ri-uso e del riciclo.

 

tutti qui per terra

 

Il segreto per una vita eco-sostenibile sta nelle scelte di tutti i giorni e vanno dal prediligere la spesa sfusa a quella con imballaggi di plastica al bere l'acqua del rubinetto, dal non buttare le cose perchè non servono più ma piuttosto regalarle o venderle nei mercatini dell'usato.

Aiutare l'ambiente e risparmiare con divertimento è proprio quello che offre Baby Bazar, un negozio dell'usato in cui i genitori possono sia vendere che acquistare tutto quello che serve ai propri bimbi: dall'abbigliamento fino ad arrivare alle bellissime camerette usate.

Tutto viene rigorosamente selezionato in base a elevati criteri di pulizia e qualità, molti articoli sono semi-nuovi e delle firme più prestigiose. La qualità di Baby Bazar è accompagnata sempre da una convenienza estrema... Volete sapere quanto si risparmia?

Almeno la metà di quello che si spenderebbe in un comune negozio per bambini!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.