Buon 2012 con i propositi ecologici di Baby Bazar!

Venerdì 30 Dicembre 2011

buon annoAll’inizio di un nuovo anno si fanno progetti, si vivono speranze, si pensa a realizzare qualche sogno. Noi di Baby Bazar lavoriamo ogni giorno con tanta passione e il nostro impegno è quello di portare avanti un progetto che sia alla portata di tutti e a favore dell'ambiente.

Per questo vi auguriamo un 2012 pieno di positività per vivere in modo ecologico, con scelte quotidiane decise senza imposizioni e con il piacere di farle.

Noi ce la metteremo tutta a mettere in piedi iniziative, strumenti, idee che rendano sostenibile ed ecologico il nostro lavoro e perché no, la nostra vita! Il 2012 che vi auguriamo è all’insegna della leggerezza e della passione per le cose che fate, un anno vivo, pieno di concretezza e con qualche eco-proposito in più per voi e per i vostri bambini.

Uno di questi è la scelta, l’impegno o anche solo il vezzo di visitare un negozio dell’usato per bambini, come Baby Bazar, o di aprirne uno, se cercate un lavoro a contatto con il pubblico, che richiede tanta tanta energia e vi ripaga abbondantemente di tutti gli sforzi e l’impegno quotidiano. Questo lavoro ci fa comprendere ogni giorno che frequentare i negozi dell’usato per vendere o acquistare oggetti di qualunque tipo non è lo stile di chi vuole fare l’alternativo o semplicemente ha il portafoglio leggero, ma una scelta intelligente e sostenibile.

Quanti scatoloni riempite con vestiti che non vanno più bene ai vostri bimbi? E quanto spesso vi ritrovate con giocattoli o attrezzatura che in casa vostra ha fatto il loro tempo? Dategli una nuova vita! Sarà utile per voi, per il nostro ambiente, e per qualche altro bimbo!

E allora via con un 2012 pieno di eco idee, eco progetti, eco impegni. Avete bisogno di spunti?

Prima di tutto, vestite il vostro abito, siate voi stessi e vivete i cambiamenti perché li sentite vostri e li avete maturati nel tempo. La nostra idea di ecologia è leggera, la trasmettiamo ogni giorno e crediamo che ognuno debba fare un passo per volta, senza sentirsi in colpa se non riesce a fare tutto.

Il primo impegno è quello di vivere con passione e leggerezza un ecologismo fatto di piccole cose, conquistato a piccoli passi, magari assieme ai nostri bambini, che potranno ereditare da noi uno stile di vita più green.

buon natale 

Ed ecco allora qualche spunto utile. Non scopriamo certo l’acqua calda, ma ve lo diciamo lo stesso, magari c’è qualcosa di semplice da realizzare e non ci avevate ancora pensato.

- Meno usa e getta nelle vostre case: tovaglioli, prodotti per la cura della persona. La stoffa è più bella! Che ne dite di provare i pannolini lavabili?

- Stirate di meno e vivete di più: basta stendere la biancheria con una certa cura e si limita il lavoro alla radice.

- Fate la raccolta differenziata con qualità e attenzione e, se vi prende lo spirito giusto, create una piccola compostiera domestica da balcone. Se la insegnate per bene ai vostri bambini vi sapranno stupire

- Meno chimica nel piatto: se entrate nel mondo del biologico sarà poi difficile farne a meno. Ma attenzione: la cosa migliore è sempre optare per il bio a km 0. Costa meno e viaggia poco!

- Eco detersivi: è un mondo da scoprire.

- Se abitate in una casa di proprietà, valutate la possibilità di un impianto fotovoltaico e solare termico. Il sole è l’energia più pulita che abbiamo e lo stato ci viene ancora incontro con incentivi interessanti.

- Liberatevi delle cose che i vostri bambini non usano più: prendono energia a voi e a loro e possono essere utili agli altri. Potatele da Baby Bazar!

- Quando le distanze che dovete percorrere non superano i 2 km, è sempre conveniente la bicicletta o la meravigliosa forza delle vostre gambe. E risparmierete i soldi della palestra!

Aiutateci ad allungare questa lista!

Felice vita per il 2012 dallo staff di Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.