Con il riciclo si gioca!

Martedì 21 Aprile 2009

paper toysSi chiama Paper Toys, che tradotto significa "giocattoli di carta", ed è un sistema per far divertire i più piccoli senza dover badare alle regole del cattivo consumo, che li vuole pieni di giochi sempre nuovi, costosissimi e pure talvolta noiosi!

Di che cosa si tratta? Il sito che fa da guida a questa idea propone la costruzione di giocattoli attraverso l'utilizzo di materiale di recupero, composto da cartone ondulato.

Il materiale è facilissimo da recuperare: si tratta, infatti, del cartone che forma gli scatoloni da imballo, scartati da supermercati e grandi magazzini.

Seguendo le istruzioni elencate nel sito di Paper Toys e nel libro "Guida alla costruzione di giocattoli in cartone ondulato", i bambini potranno costruire i "veicoli di terra": dal camion all'escavatrice, dal rullo compressore al bulldozer... tutto rigorosamente in cartone riciclato! Inoltre il sito è in continuo aggiornamento, in modo tale da allargare "la famiglia" dei giocattoli proposti con la tecnica del riciclo. Bastano poche attrezzature, come elastici, pennelli, matite, colla e qualche altro elemento, per dare sfogo alla creatività senza eccedere nelle spese e nel rispetto dell'ambiente!

 

giocattoli di carta

 

A pensarci bene, infatti, i Paper Toys sono davvero geniali anche dal punto di vista ecologico! Quante volte i piccoli lasciano da parte giochi costosissimi nel giro di poco tempo? Tutti sappiamo la risposta, perché tutti siamo stati bambini! E allora a forza di accumulare e magare buttare tutti quei giochi che il bambino non usa più, l'ambiente diventa un vero e proprio cestino sporco ed inquinato.

Le mamme e i papà che scelgono soluzioni come queste, sono sicuramente favorevoli anche alla filosofia del riuso di Baby Bazar, il network dei baby mercatini.

Mentre Paper Toys propone il riuso di cartone per la costruzione di giochi, Baby Bazar ti invita a riusare tutto quello che al bimbo non serve più, guadagnando denaro contante e rispettando l'ambiente!

L'usato bimbo è spesso in ottime condizioni: accumularlo negli angoli della casa o addirittura buttarlo non sarebbe conveniente né per voi, care mamme, né per l'ambiente in cui il vostro bimbo diventerà grande. La migliore soluzione è quella di recarvi in una punto vendita Baby Bazar e portare a vendere l'usato del vostro bambino: in questo modo potrete guadagnare soldi contanti e se decidete di acquistare l'usato esposto, potrete risparmiare, avendo comunque un prodotto di qualità.

Tutto questo inoltre permetterà un continuo movimento di oggetti, che in altri casi sarebbero stati buttati e avrebbero quindi inquinato l'ambiente!

Baby Bazar ti aspetta!

Visita il sito: Paper Toys



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.