100 Strade Per Giocare!

Martedì 19 Maggio 2009

100 strade per giocare10 Maggio 2009: una data davvero importante che ha visto la convivenza di due grandi eventi legati all'ambiente e al mondo dei bambini.

Uno di questi è stato Bimbimbici, la pedalata che ha voluto promuovere la mobilità dolce degli "utenti deboli" delle strade, che scelgono di spostarsi a piedi o in bicicletta.

Quello che Baby Bazar vuole ricordare oggi è 100 Strade Per Giocare, un'altra iniziativa che ha i medesimi punti di riferimento: l'ambiente e i più piccoli.

Legambiente organizza questa giornata da ben 15 anni!

Di cosa si tratta?

100 Strade Per Giocare, come viene spiegato sul sito di Legambiente, permette di dare voce e spazio a tutti i bambini, che quest'anno hanno assistito ai temi dell'intercultura.

Tra le strade delle città sono stati organizzati, infatti, giochi tradizionali ed etnici per insegnare ai più piccoli che lo scambio di diverse culture può arricchire e può riservare molte sorprese, fino a scoprire che, ad esempio, "la danza nazionale spagnola è in realtà originaria dei popoli nomadi come i Mori, i Gitani e gli Ebrei".

Si è trattato di una vera e propria "riappropriazione comune del territorio, delle strade e delle città"! Un'ottima occasione in cui, a partire dai più piccoli, si è voluto sottolineare l'importanza di poter vivere la strada senza correre il rischio di essere investiti oppure ostacolati dal traffico e di poter respirare senza dover assorbire smog e traffico.

Legambiente sottolinea l'importanza di questa campagna: "non solo come momento per goderci una città più bella e pulita ma un'opportunità per restituire strade e piazze ai cittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo che siano più fruibili da tutti, per promuovere ed incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli".

Baby Bazar ha deciso di ricordare questa giornata e di diffondere il suo messaggio qui per dire che ci sono mille modi per fare del bene all'ambiente e al proprio stile di vita.

Mentre Legambiente ha deciso di portare i più piccoli tra le strade delle città, Baby Bazar decide giorno dopo giorno di diffondere un modo nuovo di fare shopping per il proprio bimbo.

I punti vendita Baby Bazar sono, infatti, negozi dell'usato per il bimbo: portare a vendere o acquistare l'usato del bebé, è una garanzia di rispetto per l'ambiente! L'usato del bimbo ha una vita davvero breve: nella maggior parte dei casi andrebbero buttati oggetti che si trovano ancora in ottime condizioni.

Cara mamma, vuoi davvero che il tuo modo di spendere sia dannoso per le tue tasche e per la salute del tuo bimbo? Se hai un usato bebé di ottima qualità, puoi portarlo a vendere a Baby Bazar: verrà selezionato, valutato ed esposto gratuitamente!

Alla vendita potrai guadagnare denaro contante grazie alla percentuale di rimborso sul prezzo fissato: e la cosa bella è che farai del bene perché avrai aggiunto un tassello in più alla battaglia contro gli sprechi e contro l'inquinamento!

Vieni a trovarci!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.