Girandolo

Venerdì 09 Marzo 2012

girandoloA volte ci capita di scoprire oggetti incredibili, all’interno di nostri negozi che seguono una filosofia ecosostenibile a noi tanto cara. Oggetti nuovi ma con la propensione ad essere utilizzati per un tempo davvero infinito.

Questo ci riempie di speranza, dal momento che la cultura del riuso, della moda durevole, del risparmio economico e ambientale fa parte della cultura della nostra azienda e dei nostri negozi e ci piace dare diffusione a tutte le iniziative o ai prodotti che manifestano apertamente questa mentalità, contro la mentalità consumistica dell’usa e getta o dell’acquisto d’impulso e inutile.

Girandolo è un oggetto di questo tipo e il motivo per cui è così versatile forse risiede anche nel fatto che a idearlo è stata una mamma. Conoscere nel profondo le esigenze dei bambini e della famiglia, è di sicuro un punto di forza nella progettazione di un oggetto di questo tipo.

Girandolo è un mobile per bambini che può essere letteralmente girato e che con un unico gesto può assolvere a diverse funzioni: seggiolone da tavolo, seduta a dondolo, tavolino per disegnare, piccolo teatrino. Il suo ingombro complessivamente è inferiore rispetto a quello di qualsiasi seggiolone, e – ovviamente – di tutti gli oggetti che può sostituire!

E' quindi adatto a moltissimi usi, ha una spiccata propensione alla durevolezza, anche perché è realizzato con materiali di alta qualità che hanno anche il valore aggiunto di essere materie prime a filiera certificata: legno di pioppo massello proveniente da foreste coltivate e non vergini (FSFC) e poi trattato con vernici all’acqua e colori con pigmenti naturali.

girandolo

Girandolo è realizzato in Italia, se si rompe si possono acquistare i pezzi di ricambio, il montaggio è a carico della persona che lo acquista e l’imballaggio è minimo.

Insomma, è un oggetto davvero incredibile che sposa la sostenibilità, il concetto di utilizzo con varie funzioni, la produzione locale, il packaging ridotto, l’autoproduzione (per il montaggio). Può persino essere personalizzato a piacere.

È il genere di oggetti che ci piace e che, data la notevole qualità, spesso può diventare un bene da portare nei negozi dell’usato per farlo rivivere nuovamente in altre case con altri bambini.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.