Curiosa di natura

Venerdì 11 Maggio 2012

curiosa di naturaIl blog di una persona curiosa di naturaincuriosisce per forza! È questo il titolo del blog di Sabrina Lorenzoni, milanese di madre siciliana e di papà lombardo. Sabrina ha aperto il suo blog che tratta di molte tematiche green puramente per passione.

Nelle sue parole:

Perché natura è un sostantivo femminile singolare

Io e la natura siamo simili.

Forse io sono un essere, più che un sostantivo,

femminile, singolare, molto singolare.

L’idea è questa, parte tutto da qui,

da tre semplici parole e da tre pensieri.

Mi piace la natura, mi piace scrivere, mi piace viaggiare. Con questo blog inizia un viaggio un po’ ambizioso, con una meta un po’ particolare: percepire il mondo attraverso i 6 sensi.

curiosa di natura

Sul blog di Sabrina dunque si trovano recensioni, segnalazioni di eventi legati a doppio filo all’ambiente e alla sostenibilità, anche tanti racconti e narrazioni che testimoniano la sua femminilità o forse – più semplicemente – un punto di vista che è intrinsecamente femminile. Il racconto, la scrittura come estrinsecazione di sé e come servizio sono il cuore delle attività di sabrina, professionista della natura (in quanto biologa) e appassionata di scrittura. Le sue parole mettono tutto nero su bianco.

Earth Hour, Giornata dell’acqua e della terra, Fa’ la cosa giusta! e poi recensioni di libri e di eventi e tanti racconti tutti interpretati in modo curioso e attento, semplice e incisivo.

Sul blog Curiosa di Natura Sabrina offre il suo punto di vista con un occhio attento alla sostenibilità, alle buone pratiche. Parla di riuso, di ambiente, di natura, di musica e di arte. Insomma, è tutta da conoscere.

La passione di Sabrina per la scrittura e per il web la sta portando a vivere anche nuove esperienze professionali e offre servizi di scrittura per il web o supporto per blog a chi ne abbia bisogno.

Curiosa di natura, vale il vostro click!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.