Riuso creativo: nuova vita agli oggetti!

Venerdì 19 Giugno 2009

scarpette hetty roseQuanto sono belle le scarpette per i neonati e quanta tenerezza fanno! Certamente tutti noi l'abbiamo pensato mille volte vedendo quei piccoli capolavori che sono le scarpine per i bimbi.

Ma avete mai pensato che, data la minima quantità di stoffa che si utilizza per farle, le calzature per i più piccoli si potrebbero realizzare con i ritagli delle stoffe utilizzate per produrre altri articoli?

Quest'idea è stata applicata dalla designer inglese Hetty Rose, che ha pensato di recuperare i ritagli delle stoffe vintage utilizzate per confezionare i kimono giapponesi e con questi ha creato una collezione di scarpine per bimbi bellissime e coloratissime!

Hetty Rose, che ha fondato una società inglese per la produzione di calzature ed accessori, produce a mano tutti gli articoli, i quali sono caratterizzati da una marcata filosofia volta al recupero. In questo modo ha creato prodotti, tutti pezzi unici, che danno nuova vita ad un materiale che altrimenti verrebbe sprecato e buttato via.

La sua filosofia è: perché buttare i ritagli, magari di grande valore come in questo caso, quando invece si possono utilizzare per produrre altri oggetti, anche completamente diversi? Questa è la stessa filosofia che sposa Baby Bazar!

Certo, come probabilmente avrete già pensato, questa collezione non è esattamente accessibile a tutte le tasche. Questo è il punto dolente. Ma ciò che conta è l'idea: tutti noi possiamo imparare ad utilizzare i materiali di scarto per creare qualcosa di bello ed utile e che ci permetta anche di risparmiare altre spese!

 

scarpette hetty rose

 

Il riciclo ed il riuso creativo sono pensieri diffusi in tutto il mondo e in tutti i ceti sociali!

Mamme e papà, abbracciate anche voi la filosofia del riuso e potrete così iniziare a creare un mondo con meno sprechi di oggetti e risorse e preparare per i vostri bimbi un futuro migliore!

Con Baby Bazar tutto questo è possibile, cosa aspettate a venire a trovarci in uno dei tanti punti vendita diffusi in tutta Italia?

Vi aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.