Il mio pancione

Martedì 22 Maggio 2012

il mio pancioneLe mamme in rete stanno diventando sempre più importanti: lo confermano le statistiche, l’interesse rivolto loro dalla stampa e spesso anche da aziende ed eventi che valorizzano l’opinione di chi scrive in rete, raccontandosi, offrendo il proprio punto di vista, e – diciamo la verità – anche divertendosi.

Abbiamo incontrato una bella redazione, quella del sito Il mio pancione, che ha l’ambizioso desiderio di creare una community di mamme interessate a raccontare la propria esperienza, a condividere con altre mamme il percorso della gravidanza e della maternità.

Ecco come si presentano:

Il mio pancione è il portale dedicato alle mamme che nasce con l’intenzione di creare sul web una piazza virtuale in cui le mamme possano incontrarsi e scambiarsi idee e piccoli consigli riguardanti il loro essere donna e mamma.

Il sito offre vari spunti sui diversi temi dedicati alle mamme, ai loro bambini e alle necessità di una giovane famiglia. In alcuni casi si tratta di macro tematiche delle quali Il mio pancione presenta un aspetto specifico, in altri casi si tratta, invece, di input che possono dar vita a consigli o idee per vivere al meglio la condizione di neo mamma, in armonia con i propri bambini e la propria famiglia.

L’idea quindi non è quella di dare consigli ma di vivere la rete con reale spirito di condivisione, nella certezza che sia questo il modo migliore per essere davvero a fianco delle mamme.

il mio pancione

Ma non è tutto. Sul sito sono presenti anche molti articoli firmati da professionisti, in particolare diverse ostetriche valide e preparate.

Alimentazione, salute, benessere, e ancora parto, gravidanza e una ricca sezione dedicata al bambino, con ninne nanne, idee per risparmiare, consigli sullo svezzamento e sul gioco: su Il mio pancione si trova davvero moltissimo.

Seguire un sito come Il mio pancione e partecipare alle discussioni della community di mamme che lo frequentano è un ottimo modo per scacciare la solitudine, specie nei primi mesi di maternità quando i bambini dormono molto e non ci danno ancora pensieri, e per entrare in contatto con altri genitori, fare amicizia, scambiarsi idee e consigli.

Se una mamma vuole partecipare e offrire i suoi contributi al sito è la benvenuta, è sufficiente lasciare i propri dati nei contatti e proporre dei contenuti interessanti!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.