E' nato il cartone animato ecologico!

Martedì 21 Luglio 2009

colonel trash truckSpesso si dice: "I bambini sono come spugne". Questo significa che imparano a tempi di record tantissime nozioni necessarie a formare le loro conoscenze e personalità.

È proprio da piccoli che imparano le cose fondamentali della vita e si forma la loro persona. Insegnare ai bimbi ecologia e rispetto dell'ambiente è fondamentale per creare la consapevolezza di avere delle responsabilità nei confronti del nostro pianeta.

Far comprendere ai bambini che le loro azioni hanno un impatto sull'ambiente è determinante. Il problema è: come farlo?

Kathleen Crawley, sociologa americana che si occupa di educazione e formazione, ha ideato una soluzione che può facilitare a mamme e papà questo difficile ma importantissimo compito: ha inventato il personaggio di Colonel Trash Truck!

Di cosa si tratta? Colonel Trash Truck (in italiano: Colonnello camion dell'immondizia) è il protagonista del primo cartone animato ecologista che intende insegnare ai bambini l'importanza di riciclaggio, raccolta e divisione dei rifiuti e tutela dell'ambiente.

Lo scopo del cartone animato è iniziare a sensibilizzare i bimbi fin da piccoli e farli avvicinare alla materia, per farli crescere in modo responsabile.

Colonel Trash Truck, attraverso una serie di storie animate, presenta ai più piccoli la problematica dell'ambiente in modo semplice e divertente.

Le storie di Colonel Trash Truck infondono un concetto di base molto semplice: insegnare ai bimbi a tenere il mondo pulito, invitandoli ad unirsi al colonnello nella raccolta dei rifiuti, nel riciclaggio e nel mantenere puliti parchi e spiagge.

L'idea di mantenere il mondo pulito non è complicata come quella del riciclaggio e va bene per insegnare ai più piccoli i concetti base in modo da prepararli e farli poi passare a concetti più profondi.

Le avventure del Colonel Trash Truck non sono solo su video, ma sono anche raccolte in un libro.

La speranza di Kathleen Crawley è di formare una generazione consapevole delle proprie azioni e che in futuro agisca in base a concetti di riciclaggio e riuso, ormai fondamentali nella nostra società, in modo da avere un mondo pulito e un ambiente più rispettato

banner colonel trash truck

Baby Bazar sposa questa stessa filosofia: vuole sensibilizzare i genitori e formare i bambini in modo da avere persone più attente alla causa ambientale. Tutti i genitori possono portare nei punti vendita Baby Bazar gli oggetti che i loro bimbi non usano più, favorendo il riuso dei prodotti ancora in ottimo stato, e possono comprare ciò che gli serve a prezzi davvero imbattibili.

Cosa aspettate a venire a conoscere il mondo dell'usato bimbo firmato Baby Bazar? Il network è diffuso in tutta Italia, basta cercare il punto vendita più vicino!

Baby Bazar non significa solo negozi, ma anche gioco, divertimento e formazione dei vostri bimbi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.