Club delle Mamme Marchigiane

Martedì 31 Luglio 2012

mamme macerataPer i genitori, in particolare per le mamme, la rete è diventata un luogo irrinunciabile in cui informarsi, incontrarsi, conoscersi e condividere le gioie e le difficoltà dell’essere genitore.

Alcuni tra gli “urban blog” più visitati e frequentati sono proprio quelli rivolti ai genitori di alcune città o province e – indirettamente - ai bambini di determinate zone: essi permettono alle famiglie di rendere reale anche ciò che a volte, per forza di cose, è virtuale, come lo scambio di conoscenze, il confronto il supporto reciproco in orari in cui generalmente quando si è mamme e papà si sta a casa con i figli.

Dal 2010 è online il sito Club delle Mamme Marchigiane, rivolto a mamme e future mamme, prevalentemente della zona Marche centro-sud.

Si tratta di un sito molto interessante per i genitori, di grande professionalità e autore di molte proposte interessanti. Un luogo di incontro virtuale che ha ricadute concrete nella quotidianità delle persone della zona, realizzato e curato da una mamma 2.0, tecnologica e attenta ai bisogni di genitori e bambini, che si è reinventata realizzando questo sito, diventato ora la sua principale attività.

Sul Club delle Mamme di Macerata e Fermo gli utenti trovano informazioni utili, notizie, riflessioni, commenti, consigli, servizi e molti vantaggi, dal momento che ormai è riconosciuto da molte attività commerciali e professionisti locali. Il sito, oltre a dare informazioni e rappresentare una vera e propria community online ha anche creato una mappa di realtà bimbo friendly, in collaborazione con altri siti marchigiani, per valorizzare i locali che si organizzano per ricevere anche piccoli ospiti e rendere più facile la vita delle famiglie. I vantaggi sono così per tutti!

mamme macerata

Oltre alla mappa bimbo friendly su Mamme Macerata c’è la possibilità di avere un contatto diretto con un’ostetrica professionista della zona e con altri professionisti esperti del settore bimbo che possono dare consulenze e consigli, sono online tutti gli eventi dedicati alle famiglie con bambini ed è attivo il progetto Adotta una Mamma in collaborazione con Perigeo – International People Community Onlus: da alcuni mesi nei centri dell’Associazione hanno trovato asilo diversi clandestini, fuggiti dalla guerra in Libia. Tra di essi ci sono anche diverse donne incinte che stanno per partorire o lo hanno appena fatto.

La rete si sta dimostrando concreta e importante e questo sito è un punto di riferimento eccezionale per i genitori di Macerata, Fermo e dintorni. Proprio per questo il punto vendita Baby Bazar Grottammare ha avviato un'importante collaborazione con il portale, che si sta rivelando un davvero rilevante.

Potete consultare il sito, oppure rimanere in contatto su facebook o twitter!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.