Lista nascita a Baby Bazar

Martedì 13 Novembre 2012

lista nasciteCosa si regala a una neomamma o ad un neopapà quando nasce un bambino? Non sempre è facile destreggiarsi tra i tanti oggetti utili (e inutili!) dedicati alla primissima infanzia. E spesso chi si appresta a scegliere i regali non ha bambini, per cui le idee sono davvero poche.

A volte c’è la confidenza e quindi la possibilità di chiedere in modo diretto se gli interessanti hanno bisogno di qualcosa e in occasione dell’acquisto si è senz’altro rassicurati sul fatto che il regalo sarà utile oltre che gradito.

Altre volte questo non è possibile e anche chi riceve si trova magari in imbarazzo perché desidera qualcosa ma non ha libertà di chiedere, mentre chi acquista teme il classico regalo inutile.

Baby Bazar offre la possibilità di fare delle liste nascita a quei genitori attenti alla sostenibilità ambientale e al risparmio che desiderano per il loro bambino degli oggetti utili, scelti con cura e selezionati da un negozio del riuso attento alla qualità. Il genitore può andare in negozio e valutare cosa può servire al proprio bambino, scegliendo con calma.

Non è banale, infatti, la considerazione per cui con l’eccessivo consumismo nel mondo dell’infanzia si finisce per spendere moltissimo denaro che potrebbe essere risparmiato o gestito diversamente. Chi ha i bambini più grandicelli lo sa bene: all’inizio si è confusi e poco consapevoli di quello che sarà il proprio stile di maternage e ci si rende conto un po’ alla volta, anche a seconda del temperamento del proprio bambino, quali sono le sue reali necessità; ciò che in una famiglia può essere indispensabile non lo è in un’altra.

lista nascite

C’è chi usa molto il passeggino e magari ha bisogno di tenerne uno anche a casa dei nonni, c’è chi ama portare i bambini in fascia o nel marsupio; alcuni bambini hanno dei meravigliosi lettini in cui … non hanno mai dormito, perché si trovano meglio nel letto dei genitori. La lista nascita permette a chi riceve dei regali di sceglierli e si riserva anche la possibilità di cambiare idea.

Inoltre è possibile acquistare a Baby Bazar un buono da regalare alla famiglia, in modo che possa scegliere in tranquillità cosa acquistare per il proprio bambino, valutando con calma le proprie esigenze.

Baby Bazar è un negozio innovativo in cui il riuso è la parola d’ordine. I privati possono portare in vendita oggetti che i propri bambini non utilizzano più e chiunque può acquistare liberamente, risparmiando moltissimo e offrendo alle cose una seconda vita. A Baby Bazar si trova abbigliamento, calzature, accessori, giocattoli, libri, articoli per la prima infanzia, mobili per la cameretta e molto altro. Gli oggetti vengono selezionati con cura ed esposti in conto vendita e, una volta acquistati, il precedente proprietario riceve un rimborso in contanti pari al 50% del prezzo.

Il valore degli oggetti negli ultimi decenni sembra essere svanito, ma negli ultimi anni, grazie alla valorizzazione del mercato dell’usato, ci si sta rendendo conto che non si può tagliare il ramo su cui si è seduti: meno consumismo significa più risorse e più energia per noi e per i nostri figli.

Un regalo da Baby Bazar, con un buono acquisto o con la lista nascita, è una scelta intelligente per l’ambiente e per il portafoglio!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.