Laboratori per bambini all'Officina delle Arti e dei Mestieri di Rieti
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Laboratori per bambini Officina delle Arti e dei Mestieri

Lunedì 10 Dicembre 2012
Camilla Biagini

Non dobbiamo solo prenderci cura dell'ambiente, dobbiamo insegnare anche ai nostri bambini a farlo in modo da creare una cittadinanza del futuro più rispettosa della natura e del pianeta, una cittadinanza con una coscienza green molto sviluppata.

È importante quindi che iniziamo sin dalla più tenera età ad insegnare ai bambini come prendersi cura dell'ambiente e per farlo possiamo iscriverli ai laboratori creativi periodicamente organizzati. Tra i prossimi dobbiamo ricordare i laboratori organizzati dall'Officina delle Arti e dei Mestieri di Rieti che prevede ogni mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 un incontro per bambini dai 4 ai 9 anni di età.

I bambini non potranno che divertirsi moltissimo durante questi incontri, stare a contatto con molti altri bambini della loro età e mettere a frutto la loro creatività e la loro fantasia.

Per i bambini non sarà solo un momento divertente, sarà anche educativo. Prenderanno coscienza dei problemi dell'ambiente in cui vivono e in cui scopriranno che bastano anche dei piccoli gesti alle volte per prendersi davvero cura del mondo.

Durante il laboratorio potranno utilizzare materiali di scarto e oggetti di recupero per creare molti oggetti divertenti e originali con le loro mani. I bambini scopriranno che i rifiuti sono in realtà una risorsa che possiamo sfruttare per realizzare nuove creazioni, una risorsa che non merita di essere gettata in un cassonetto ma che merita piuttosto di essere riciclata e riutilizzata. I bambini cresceranno grazie a questo laboratorio e finalmente la loro coscienza green potrà svilupparsi nel miglior modo possibile.

Per la partecipazione ai laboratori è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente ad uno dei seguenti numeri di telefono: 0746-251233, 328.9249188, 328.7616777, 339.6910837; oppure 340.2891507.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235