Riciclo creativo: speciale Natale
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Riciclo creativo: speciale Natale

Mercoledì 12 Dicembre 2012
Camilla Biagini

I nostri parchi regionali sono dei luoghi eccezionali per i nostri bambini che qui possono scoprire la natura trovandosi faccia a faccia con essa e con i suoi segreti, che qui possono imparare ad amarla e a prendersene cura.

Tra i parchi regionali più belli d'Italia ricordiamo il Parco Regionale dell'Appia Antica che ha deciso di organizzare per domenica 16 dicembre 2012 un bellissimo laboratorio ecologico per bambini che li aiuterà a comprendere l'importanza di non creare ulteriori rifiuti e di sfruttare i materiali di scarto per diverse creazioni.

Il laboratorio per bambini offre la possibilità di creare biglietti di auguri per il Natale e per l'arrivo del nuovo anno e degli addobbi originali non solo per l'albero di Natale ma anche per ogni altro angolo della casa semplicemente sfruttando tutto ciò che altrimenti sarebbe stato gettato nel cassonetto della spazzatura.

I bambini scoprono così che i vecchi oggetti e i vecchi materiali possono rinascere e diventare qualcos'altro, possono insomma trasformarsi. Il laboratorio di riciclo creativo di Natale è stato pensato per i bambini dai 7 ai 12 anni di età. Anche i bambini più piccoli dai 3 ai 6 anni sono comunque i benvenuti. Non potranno prendere parte al laboratorio ma potranno giocare nell'area appositamente realizzata per loro.

Il laboratorio avrà luogo presso lo spazio didattico espositivo Dì Natura in via Appia Antica 42 in due turni, un turno alle ore 14.30 e un turno invece alle ore 15.30. Prevede il pagamento di 5,00 euro a bambino e nel prezzo è compresa la visita all'area espositiva. Per i possessori di Carta Amici il prezzo è di soli 4,00 euro.

Si ricorda inoltre che per tutti i bambini che parteciperanno a questo laboratorio sono previsti degli sconti sui laboratori successivi, qui infatti vengono periodicamente organizzati numerosi eventi.

Per avere maggiori informazioni e per effettuare la prenotazione del laboratorio vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 06 51.35.316 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica puntoappia@parcoappiaantica.it.  



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235