VaCantiere, ricicliamo le vacanze
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

VaCantiere, ricicliamo le vacanze

Giovedì 13 Dicembre 2012
Camilla Biagini

Per i nostri bambini il periodo delle vacanze natalizie è davvero bello e felice, un periodo in cui non devono pensare alla scuola e allo studio ma solo a trascorrere del piacevole tempo insieme alla famiglia.

Capita però che i bambini si annoino, mamma e papà infatti hanno mille impegni, devono pensare allo shopping per i regali di Natale e a preparare cene e pranzi. I bambini si annoiano anche perché non stanno a contatto, come invece sono abituati a fare a scuola, con i loro amichetti, molti dei quali lasciano anche la città in questo periodo per andare in vacanza insieme alle famiglie.

Per fortuna c'è "VaCantiere, ricicliamo le vacanze", un campus natalizio per bambini che avrà luogo a Spoleto dal 22 dicembre 2012 fino al 5 gennaio 2013. Grazie a questo campus i bambini avranno la possibilità di giocare con molti altri bambini della loro età, di vivere delle nuove entusiasmanti esperienze e di scoprire anche come prendersi cura dell'ambiente.

Potranno prendere parte a numerosi laboratori di riciclo creativo in cui scoprire come riciclare i materiali di scarto e i rifiuti sfruttandoli come delle risorse. Con la loro creatività e la loro fantasia i bambini potranno costruire oggetti e decorazioni e scopriranno così che basta un piccolo gesto per prendersi cura dell'ambiente ed evitare un accumulo eccessivo di rifiuti.

I bambini scopriranno come prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo anche attraverso molti giochi. I giochi che i bambini intraprenderanno vogliono essere un momento di riflessione sui problemi ambientali ma vogliono anche spingere al confronto con gli altri e alla condivisione dello spazio in cui ogni giorno ci muoviamo e dei valori importanti delle nostre esistenze.

Il campus natalizio di Spoleto è stato pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni. Per avere maggiori informazioni chiamate il numero di telefono 349/1469789, il numero 328/5986516 oppure il numero 339/4012680.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235