Giocare… riciclando
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Giocare… riciclando

Lunedì 17 Dicembre 2012
Camilla Biagini

Il Parco Naturale Regionale Monti Simbruini è un luogo eccezionale per i bambini di tutte le età perché offre loro la possibilità di immergersi nel verde e nella natura e di andare alla scoperta delle più belle piante e di tutti gli stupendi animali che vivono sul nostro territorio.

Proprio qui vengono periodicamente organizzati numerosi eventi per bambini e ragazzi, che hanno come obiettivo quello di cercare di aiutare i bambini a scoprire quali sono le buone azioni che possono mettere in atto ogni giorno per prendersi cura dell'ambiente e della natura.

Tra i prossimi eventi organizzati in questo bellissimo parco dobbiamo ricordare il laboratorio didattico "Giocare… riciclando" che avrà luogo il 2 gennaio 2013 negli spazi messi a disposizione dal Museo delle Piante di Trevi nel Lazio, un museo per i bambini che merita di essere visitato perché li avvicina in modo semplice e divertente alla scoperta della natura.

Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di prendere dimestichezza con i materiali di recupero, tutti quei materiali che finiscono ogni giorno nel cassonetto della spazzatura e che potrebbero essere recuperati e riutilizzati per realizzare nuovi oggetti. I bambini scopriranno il riuso creativo dei materiali di scarto, scopriranno il loro corretto riciclaggio e potranno così scoprire anche come prendersi cura dell'ambiente riducendo il problema dei rifiuti e dell'inquinamento.

Il laboratorio non sarà solo teorico ma soprattutto pratico, i bambini impareranno tutto questo realizzando con le loro stesso mani degli oggetti ecologici, realizzati proprio con i materiali di scarto. Ovviamente. i bambini potranno portare a casa con sé queste loro piccole creazioni alla fine del laboratorio. Il laboratorio avrà inizio alle ore 11.00 e prevede il pagamento di 3,00 euro a bambino. La prenotazione per la partecipazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente al numero 345 1059116 (Lorena).



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235