Pop Toys
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Pop Toys

Mercoledì 19 Dicembre 2012
Camilla Biagini

Il vintage ci offre la possibilità di immergerci nel passato andando alla scoperta di uno stile unico, di alta qualità, di uno stile che oggi non esiste più. Grazie al vintage, scopriamo anche che è bello acquistare oggetti che appartengono al passato anche perché in questo modo evitiamo di creare altri rifiuti e ulteriore inquinamento, una scelta quindi green.

Questo lo comprendiamo noi che siamo adulti, ma per quanto riguarda i bambini? Di certo non possiamo portare i bambini a un evento vintage sperando che si divertano, non possiamo portarli con noi a una mostra mercato. Che fare? La soluzione c'è, portiamoli a una mostra di giocattoli vintage, che parli il loro stesso linguaggio.

Una mostra di giocattoli vintage ha già preso il via a Vicenza ed è visitabile sino al 27 gennaio 2013. La mostra avrà luogo all'interno di Casa Cogollo, anche conosciuta come Casa del Palladio, situata in corso Palladio 165 e prende il nome di "Pop Toys".

Durante questa mostra i bambini avranno la possibilità di tornare indietro nel tempo alla scoperta di diverse tipologie di giochi del passato. Potranno osservare da vicino indiani e soldatini, cowboy, astronauti, robot futuristici, automi, automobiline, Topo Gigio e molto altro ancora, tutti giochi che appartengono alla collezione di Carloalberto e Piergiorgio Piccoli.

I bambini scopriranno il modo di giocare di un volta e potranno immergersi in giocattoli da sogno, che niente hanno a che vedere con i giochi super tecnologici di oggi ma che sono in possesso di una magia maggiore. Mentre visitate la mostra insieme ai bambini, cercate di spiegare loro che cosa sono la moda e lo stile vintage, attraverso questa mostra ci riuscirete e potrete convertirli a uno stile di vita migliore, più bello e originale ma soprattutto molto più green. Potete spiegare ai vostri bambini grazie a questa esposizione di giocattoli che anche gli oggetti del passato, anche gli oggetti usati, hanno una loro valore e un loro pregio e che proprio per questo motivo possono essere acquistati con fierezza, oggetti che hanno una storia da raccontare e sono in grado di aiutarci a ridurre il problema dell'inquinamento e dell'accumulo eccessivo dei rifiuti. Riuscirete a spiegare ai vostri bambini tutto questo, un traguardo importante nella loro crescita e nel loro percorso per diventare degli adulti molto più sostenibili e green.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235