Ciclo, riciclo, triciclo
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Ciclo, riciclo, triciclo

Lunedì 07 Gennaio 2013
Camilla Biagini

Se volete che i vostri bambini imparino a prendersi cura dell'ambiente in modo divertente portateli domenica 20 gennaio 2013 al Teatro Rex di Padova per assistere allo spettacolo "Ciclo, riciclo, triciclo".

Durante questo spettacolo i bambini avranno la possibilità di imparare che i rifiuti non devono essere considerati come degli scarti che meritano di essere gettati nel cassonetto della spazzatura, bensì che sono delle ricchezze di cui possiamo avvalerci.

I bambini scopriranno molti piccoli gesti quotidiani che potrebbero essere la soluzione ai problemi che affliggono l'ambiente, piccoli gesti che potrebbero gettare le basi per un futuro migliore.

Lo spettacolo è stato scritto con un linguaggio in stile fiabesco molto semplice in modo che possa essere compreso anche dai bambini più piccoli. Parla delle avventure di Idea, Calzino e Blublù che si trovano catapultati nel regno di Re Pennino. Re Pennino è solito raccontare ogni sera una fiaba e vorrebbe poterlo fare anche davanti ai suoi nuovi amici, peccato però che Maga Cornacchia abbia deciso di rovinare la festa regalando al Re un quaderno magico. Il quaderno prende ad un tratto fuoco e va a distruggere per sempre le riserve di carta di tutto il reame. Per fortuna ai nostri piccoli eroi viene una geniale idea: perché non riciclare i vecchi giornali usati per realizzare della nuova carta?

Uno spettacolo che aiuterà i bambini a riflettere sullo spreco delle materie prime, sui rifiuti, sul riciclo e sul riutilizzo, temi oggi sempre più importanti e che i bambini devono scoprire più in fretta possibile se vogliamo che diventino degli adulti responsabili.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16.30 e prevede la collaborazione attiva di tutto il pubblico. Il costo del biglietto di ingresso è di 5,00 euro. Per avere maggiori informazioni su questo spettacolo e su tutti gli altri spettacoli teatrali disponibili a Padova vi consigliamo di visitare il sito internet Spazio Teatro.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235