Gran baratto dei bambini
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Gran baratto dei bambini

Mercoledì 09 Gennaio 2013
Camilla Biagini

Se volete che i vostri bambini imparino a vivere in modo molto più responsabile, se volete che scoprano tutte quelle piccole pratiche quotidiane che possono aiutare a rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere, fateli partecipare il 13 gennaio 2013 al "Gran baratto dei bambini" che avrà luogo a Mestre presso la Plip di via San Donà dalle ore 15.00 alle 18.00.

Il baratto offre ai bambini la possibilità di scoprire che non esiste un solo oggetto che meriti di essere gettato via perché c'è sempre qualcuno che ne ha bisogno, c'è sempre qualcuno che stava cercando proprio quell'oggetto. Ogni oggetto in buono stato può trovare un nuovo proprietario e noi possiamo evitare che si vadano ad accumulare inutilmente rifiuti su rifiuti.

Per i bambini si tratta anche di un modo per scoprire che il denaro non è la cosa più importante, per imparare a uscire dal circolo vizioso del consumismo in cui il mondo di oggi sembra essere immerso.

Durante il gran baratto i bambini potranno barattare ogni tipologia di oggetti purché siano in buono stato e puliti. Si consiglia di privilegiare soprattutto gli oggetti utili oppure gli oggetti che i bambini stessi hanno deciso di produrre e di realizzare senza dimenticare torte, biscotti e ogni altra tipologia di genere alimentare.

Ci sarà anche un piccolo concorso: il baratto più azzeccato riceverà un premio. Verrà scelto direttamente dai partecipanti. Tutti gli oggetti che non verranno barattati dovranno tornare a casa con i loro proprietari, non gettateli via però perché potrebbero essere utili per baratti futuri.

La partecipazione all'evento è libera. L'evento è stato pensato per i bambini da 0 a 12 anni di età, che devono essere accompagnati da un adulto. Per avere maggiori informazioni e per adesioni contattate il numero di telefono 3403468308 (Raffaella) oppure inviate una mail all'indirizzo di posta elettronica raffamendol@hotmail.com.  



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235