Saldi a Baby Bazar? Sempre!

Martedì 15 Gennaio 2013

saldiIl periodo che segue le vacanze di Natale è noto a tutti per la corsa ai saldi e agli sconti di fine stagione. I commercianti infatti non possono proporre gli sconti sempre, come e quando vogliono.

Per farlo nei periodi non canonici devono inventarsi promozioni particolari, carte fedeltà o altre strategie che sono sempre un po’ complicate, mentre, dopo il periodo natalizio è più semplice proprio perché concesso dalla legge. Per chi ha un negozio è più conveniente ribassare i prezzi dei prodotti che occupano spazio in magazzino e liberarsi quindi delle rimanenze piuttosto che guadagnare qualcosa in più dal singolo prodotto a prezzo pieno.

Baby Bazar da questo punto di vista è organizzato in modo completamente diverso: i saldi infatti ci sono tutto l’anno, proprio per l’esclusivo sistema che caratterizza il nostro network.

Perché possiamo offrire saldi tutto l’anno? Principalmente perché i prodotti che esponiamo vengono messi fino al 50% di sconto dopo 60 giorni di esposizione nel punto vendita. E poi per il fatto che i nostri negozi non sono formalmente delle attività commerciali, ma delle agenzie d’affari che favoriscono la compravendita di beni usati tra privati.

Questo significa poter acquistare un bene a un prezzo davvero vantaggiosissimo, non solo perché usato ma anche perché ulteriormente ribassato ed è un’opportunità che i nostri clienti hanno tutto l’anno! Tutti gli articoli esposti in negozio hanno un cartellino che riporta la data di esposizione e il prezzo: si può verificare subito quanto manca alla data dello sconto.

saldi

La convenienza nell’acquistare in questo periodo è determinata dal fatto che siamo vicini al cambio di stagione e quindi si trovano in modo più facile e immediato oggetti che già a febbraio potrebbero essere di difficile reperibilità (ma che sono utilissimi ancora per almeno tre mesi, che in qualche caso è il tempo totale di utilizzo di un bene da bambino): vestiario invernale, sacchi nanna, scarpe e scarponcini, articoli per la montagna come tute da sci, racchette, slitte, dopo sci, caschi e accessori di vario genere, piumini, trapunte e copertine, tutine e maglioncini da neonati.

Inoltre, a chi ci segue diamo alcuni consigli di massima su come affrontare gli sconti in generale.

Nei nostri negozi i prodotti sono scontati fino al 50% dopo 60 giorni dall’esposizione, ma attenzione! Tutti gli oggetti in vendita da Baby Bazar sono unici: a portarli in vendita sono i privati e se un articolo viene venduto non si può “ordinare” come avviene in un negozio tradizionale. Fate dunque attenzione quando vedete un articolo vicino alla data dello sconto: non lasciatevelo scappare!

Inoltre, mentre nei negozi tradizionali gli articoli in saldo possono risalire ad anni precedenti (e dovrebbero essere ulteriormente ribassati) nei Baby Bazar è sempre chiaro se un prodotto è del passato (e quindi è realmente vecchio o vintage e ha un costo adeguato al suo valore) e c’è massima trasparenza sulla data in cui l’articolo entra nel punto vendita.

Buoni acquisti!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.