Laboratori di riuso creativo a Casalecchio di Reno
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Laboratori di riuso creativo a Casalecchio di Reno

Lunedì 14 Gennaio 2013
Camilla Biagini

È davvero molto importante che i bambini scoprano il riuso creativo, l'importanza di non gettare via alcun tipo di materiale perché tutto può rinnovarsi, cambiare grazie alla nostra creatività e alla nostra fantasia, e trasformarsi in un nuovo oggetto meraviglioso e utile.

Grazie al riuso creativo i bambini imparano a evitare gli sprechi e a evitare che i rifiuti si accumulino troppo, imparano a essere amici dell'ambiente. Se volete che i vostri bambini scoprano queste buone pratiche in modo divertente, iscriveteli ai laboratori organizzati dalla sezione CasaMasi della Polisportiva Giovanni Masi, aperti anche ai genitori e i parenti dei bambini per fare in modo che la cultura del riuso possa diventare una pratica quotidiana in tutte le famiglie.

Durante questi laboratori i bambini insieme ai loro familiari avranno la possibilità di realizzare delle borse in tela da decorare, di creare delle borse sfruttando addirittura i vecchi ombrelli ormai rotti, di creare cappelli, abiti per le bambole e per i peluche, collane e bijoux, giochi di ogni tipo, modellini o molto altro ancora sfruttando tessuti di scarto, cartone oppure materiali naturali.

Ogni laboratorio sarà condotto in modo allegro e divertente e siamo sicuri che per i bambini sarà un momento unico in cui scoprire quanto sia bello lavorare con le proprie mani e trascorrere un po' di tempo insieme agli altri senza stare sempre attaccati alla televisione o ai videogiochi.

I laboratori avranno luogo presso il Centro Giovanile Blogos di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna tutti i giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Vediamo alcuni esempi di laboratorio:

• il 25 gennaio i bambini avranno la possibilità di realizzare dei simpatici animaletti sfruttando i rotoli della carta igienica

• il 22 febbraio i bambini potranno creare dei salvadanai con le vecchie bottiglie di plastica

• il 22 marzo sempre con la carta igienica i bambini realizzeranno dei bellissimi mazzi di fiori

I laboratori prevedono anche una merenda per tutti i partecipanti. Vi ricordiamo che CasaMasi ha deciso di organizzare anche altri laboratori di riuso creativo che avranno luogo sempre a Casalecchio di Reno ma presso la Polisportiva Masi.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235