Abbigliamento invernale: le proposte di Baby Bazar!

Venerdì 18 Gennaio 2013

abbigliamento invernaleUn tempo le mamme e le nonne erano delle abili manager del focolare domestico: saper aggiustare, rattoppare, persino allungare o allargare vestiti per bambini e bambine era normale.

Tutte le madri di famiglia sapevano cucire e lavorare a maglia: confezionare semplici maglioncini, berretti e sciarpe era una pratica quotidiana, così come scambiare tra famiglie più o meno abbienti vestiario non più utile nella propria.

Oggi questa pratica va sfumando: certo, sono ancora tante le persone che “si passano” vestiti, giochi o libri dei propri figli, ma spesso non è una scelta facile o automatica. Sono sempre più diffuse infatti le situazioni in cui non si conoscono altre famiglie con bambini dell’età dei propri, magari perché ci si sposta in città diverse da quella di origine o – situazione ben più frequente – non ci si trova a proprio agio a fare questi scambi.

Baby Bazar in questo senso può colmare un vuoto, mettendo in contatto la domanda e l’offerta di vestiario usato per bambini. Nel periodo invernale, che è quello in cui si ha maggior bisogno di cambi per i piccoli di casa, nei negozi Baby Bazar si può trovare (o portare in vendita) un po’ di tutto. Il reparto abbigliamento è uno di quelli con maggior movimento, proprio perché i bambini crescono in fretta ed è necessario cambiarli spesso, a volte anche più di una volta al giorno, e le esigenze si modificano con il cambiare dell’età.

La proposta di Baby Bazar per quanto riguarda l’abbigliamento invernale è molto varia: i negozi fin dall’inizio della stagione sono ben forniti grazie all’incessante lavoro dei titolari nella selezione di capi portati in vendita dai genitori che si ritrovano a ogni cambio stagione a dover risistemare gli armadi dei propri figli e fare i conti con le nuove taglie.

abbigliamento invernale bambini

Anche i capi invernali da bambino sono gestiti – come tutta la merce esposta nei nostri negozi - con il sistema del conto vendita. Baby Bazar, infatti, è un'agenzia d’affari che facilita la compravendita dell’usato: i privati che portano i capi firmano un mandato di vendita e autorizzano il negozio a vendere per loro conto. Una volta che il capo è stato acquistato da qualche cliente ottengono un rimborso in contati pari al 50% del prezzo del bene.

Questo sistema valorizza gli oggetti, li slega dalla logica del consumismo sfrenato e permette alle famiglie di monetizzare sugli oggetti che già possiedono, offrendo di fatto un’opportunità di risparmio su ciò che devono acquistare per i propri figli.

L’abbigliamento invernale da Baby Bazar comprende i capi classici di questo periodo (giubbotti, tute in felpa per la scuola, scarpe e scarponcini, maglie, berretti, sciarpe e accessori vari) e anche attrezzatura da sci o da montagna (tute e tutoni, caschetti, doposci e altro).

Infine, acquistando abbigliamento invernale e altri beni presso i negozi Baby Bazar diminuiamo il nostro impatto ambientale come famiglia e come comunità di appartenenza e risparmiamo moltissimo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.