Riciclarte: laboratori ecologici per bambini
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Riciclarte: laboratori ecologici per bambini

Giovedì 17 Gennaio 2013
Silvia Dal Corso

Tutti i bambini che abitano nel comune di Capoliveri possono partecipare a un laboratorio artistico ed ecologico davvero eccezionale, il "Riciclarte", che prevede una serie di incontri artistici in cui i bambini potranno utilizzare dei materiali di scarto per realizzare delle meravigliose opere artistiche.

I materiali di scarto verranno scelti direttamente dal centro di raccolta smistamento dei rifiuti ingombranti. I bambini avranno modo di guardarli con occhi diversi, non più come dei rifiuti che meritano di essere gettati, bensì come delle risorse che meritano tutto il nostro rispetto e che con un pizzico di creatività possono trovare una nuova vita.

Il laboratorio offre quindi ai bambini la possibilità di accrescere la loro coscienza green e diventare degli adulti responsabili nei confronti della natura. Si tratta di un laboratorio artistico a tutti gli effetti, dove comprenderanno l'importanza di prendersi cura dell'ambiente ma anche il modo migliore per esprimere se stessi, il proprio mondo, le proprie emozioni attraverso l'arte.

Attraverso questi incontri i bambini scopriranno l'ecologia, la salvaguardia ambientale, l'arte e l'espressione di sé, laboratori che devono quindi essere considerati importanti per la loro crescita. 

Gli incontri previsti da questo laboratorio sono 8 e prenderanno il via il 19 gennaio 2013 a partire dalle ore 16.00. Si concluderanno il 10 febbraio. Sono a titolo gratuito e avranno luogo presso la sala Aquilone in Via Tito Speri. Per avere maggiori informazioni e per iscrivere i bambini vi consigliamo di contattare l'associazione organizzatrice ArteElba al numero di telefono 0565/930730 oppure al cell. 3482362840. Potete anche inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica prassede02@alice.it oppure all'indirizzo ass.arteelba@gmail.com.  



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235