Carnevale: abbigliamento e accessori a Baby Bazar!

Martedì 22 Gennaio 2013

carnevale bambiniLe feste natalizie sono finite da poco e… è già Carnevale! lo vediamo dalla quantità di frittelle che si vedono esposte nei banchi dei supermercati o al bar o, ancor più spesso in panificio o in pasticceria.

In questo periodo i bambini hanno iniziato a disegnare qualche maschera alla scuola dell’infanzia o alla primaria e iniziato a pensare al vestito di carnevale, ai coriandoli e alle stelle filanti. Per i bimbi il travestimento è una delle cose più divertenti: si sentono magici con qualche indumento diverso dal solito, vivono l’esperienza del gioco, dell’emulazione e del cambio di identità, se così si può dire. E poi a Carnevale ci sono gli scherzi, i dolci, le feste. È un periodo che anche gli adulti ricordano con grande allegria, tra sfilate di carri mascherati e feste tra bambini.

Come organizzarsi per i vestiti in maschera? Meglio il fai da te o l’acquisto? Meglio nuovi o usati? Meglio un vestito standard o uno su misura?

Di sicuro la prima cosa che dobbiamo pensare è che il carnevale è un momento di divertimento per i bambini e che per loro è molto più importante essere travestiti che avere costumi particolari, speciali, ricchi di particolari o di accessori. E a volte la nostra fantasia e quella dei nostri bambini può venirci in aiuto.

Sicuramente il fai da te (in particolare con bambini molto piccoli) è una scelta da considerare: a volte un mantello, una calzamaglia, un cappello possono diventare qualcosa che non ci aspettavamo! I collant hanno una versatilità unica e possono diventare code di animali, corna di mucca, orecchie di coniglio, con una spesa minima per l’acquisto e alcuni materiali da aggiungere.

Qualche idea? Su questo post ci sono più di 50 costumi di carnevale fai da te.

Un'altra possibilità è quella di adoperarsi tra scambi e baratti tra mamme oppure di visitare un negozio Baby Bazar anche attraverso la vetrina virtuale.

carnevale bambini

Essendo un capo che si utilizza solo per qualche giorno all’anno, il costume di carnevale è un articolo che arriva nei negozi sempre in ottime condizioni, pensando anche al fatto che da un anno all’altro i bambini crescono e cambiano esigenze e che è quindi non hanno nemmeno il tempo per usurare il loro vestito.

Da Baby Bazar si trovano vestiti di carnevale di vario genere, accessori per le diverse maschere e molti altri prodotti legati al carnevale. L’aspetto interessante è sicuramente il prezzo di questi articoli che sono molto competitivi rispetto a quanto si vede in giro. A Baby Bazar infatti si trovano prodotti usati, esposti in conto vendita e portati da privati. Chiunque può vendere attraverso Baby Bazar guadagnando denaro in contante o acquistare a prezzi unici pezzi altrettanto unici.

Il Carnevale con Baby Bazar è più facile!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.