Risotto ai 3 formaggi

Mercoledì 30 Gennaio 2013

Una delle mie passioni oltre al ricamo è la cucina e con cucina intendo cucinare più che mangiare.

Cucinare mi aiuta a non pensare, a rilassarmi (un po' come il punto croce, ma la differenza é che nel caso della cucina il risultato è più immediato!) e a passare il tempo in maniera "proficua".

Amo molto sperimentare nuove ricette e quando ne trovo una che mi piace me la segno e la ripropongo quando invito qualche amico a cena. Questa é una di loro, l'ho assaggiata una sera a casa di mia mamma e da quel giorno non l'ho più lasciata!

Spero piaccia anche a voi e se vi va fatemelo sapere!

Ingredienti per 4 persone:

300g riso
100g burro
50g prosciutto cotto a dadini
50g crescenza
50g gorgonzola (se non piace il gorgonzola può essere sostituito con un altro formaggio il consiglio è di sceglierne uno dal sapore deciso perchè se no il piatto ne perde in sapore) formaggio grattuggiato

Far lessare il riso e scolarlo al dente. Condirlo con metà del burro e del parmiggiano. Aggiungere il prosciutto cotto e i formaggi a cubetti. Cospargere la superficie con il grana e con fiocchetti di burro.

Mettere in forno caldo per circa 15 minuti.

 

commenta magazine

Laura Zampella Laura Zampella su Facebook

Laura Zampella

Mamma di due piccole pesti, blogger e moglie. Sono curiosa e testarda, la maternità mi ha dato una marcia in più motivo per il quale è nato il mio blog che trae spunto principalmente da ciò che vivo con le mie figlie.

Potete seguirmi su Bimbiuniverse, il mio blog, vi aspetto!