Laboratorio per bambini su rifiuti organici e compost
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Laboratorio per bambini su rifiuti organici e compost

Giovedì 24 Gennaio 2013
Camilla Biagini

Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ha deciso di organizzare, grazie anche alla preziosa collaborazione dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, un laboratorio sui rifiuti organici per i bambini che avrà luogo il 2 marzo 2013.

Durante questo laboratorio i bambini si avvicineranno al mondo dei rifiuti organici, degli scarti della nostra cucina, in modo divertente. Scopriranno che questi non devono in realtà essere considerati dei rifiuti bensì dei materiali preziosi con i quali è possibile realizzare un fertilizzante efficace per la crescita delle piante e dei fiori, ideale per chi vuole creare un orto.

I bambini scopriranno quali sono i migliori rifiuti organici per il compost, come realizzarlo e dove in modo che i cattivi odori non arrivino in casa e scopriranno come controllarlo, come capire quando è pronto e come utilizzarlo per le proprie piante. In un secondo momento, avranno la possibilità di realizzare un lombricaio e di piantare nella terra che avranno reso fertile proprio grazie al compost dei semi che si trasformeranno in fiori.

I bambini potranno portare a casa queste realizzazioni per seguire da vicino la crescita del fiore. Questo laboratorio deve essere considerato molto importante per la corretta crescita della coscienza green dei bambini e insegna loro come prendersi cura del verde, coltivare delle piante in autonomia, ridurre il problema dei rifiuti e rendere ogni rifiuto un materiale prezioso da riutilizzare.

Si tratta insomma di un laboratorio ecologico che aiuta i bambini a diventare degli adulti molto più green e molto più responsabili. Il laboratorio è stato pensato per i bambini dagli 8 ai 12 anni. Avrà luogo in due sessioni, una alle ore 15.00 in tedesco e una invece alle ore 16.00 in italiano. La prenotazione per la partecipazione al laboratorio è obbligatoria e può essere effettuata via telefono al numero 0471 412964. Il costo è di 5,00 euro. Visitate il sito internet del museo per avere maggiori informazioni.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235