Nuova vita alle cose
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Nuova vita alle cose

Lunedì 28 Gennaio 2013
Camilla Biagini

È importante aiutare i bambini a comprendere che niente va gettato via perché ogni oggetto inutilizzato, ogni pezzo di stoffa, ogni bottiglia di plastica, ogni cartone, ogni materiale di scarto può essere sfruttato per altre mille diversi utilizzi. Proprio per questo motivo Work In Project ha deciso di organizzare per sabato 2 febbraio 2013 un nuovo laboratorio per bambini incentrato sul riutilizzo dei materiali.

Il laboratorio prenderà il via alle ore 11.00 presso gli spazi messi a disposizione dalla Libreria Koob di Roma. Sono molti i laboratori di riciclo e riuso creativo che vengono organizzati per i bambini, questo però è davvero molto particolare perché parte dal concetto di design. Il design spesso non viene preso in considerazione nei laboratori per bambini, niente di più sbagliato visto che i più piccoli hanno una grande sensibilità per le forme, per i materiali, per i colori e per la funzionalità di ogni singolo oggetto che entra a far parte della nostra vita quotidiana, una sensibilità che merita di essere seguita e di trovare un modo per esprimersi al meglio.

Grazie a questo laboratorio i bambini possono scoprire che cosa sia il design, possono andare alla ricerca del suo significato e possono scoprire alcuni dei pezzi di design più importanti di tutti i tempi. Avranno modo di realizzare con le loro mani degli oggetti di design sfruttando materiali riciclati e di recupero, un modo per aiutarli sia a stimolare la loro fantasia e la loro creatività, a diventare più responsabili verso l'ambiente.

Con un laboratorio così possiamo sperare che i nostri bambini diventino degli adulti attenti ai problemi del mondo, responsabili e green, capaci di prendersi cura della natura e del verde, di una vita ecosostenibile.

Per avere maggiori informazioni su questo laboratorio e sugli altri eventi per bambini organizzati da Work In Project vi consigliamo di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@workinproject.info oppure di visitare il sito internet.



Commenti (0)
0
Inserisci il commento:

E-Mail (non sarà pubblicata):


Nick:


Il tuo Commento:


Acconsento al trattamento dei dati

Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2020 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235