Il meglio della blogosphera #12

Sabato 02 Marzo 2013

Questa settimana è successo di tutto: abbiamo avuto i risultati delle elezioni, il Papa si è ritirato a Castel Gandolfo e, devo dirvi la verità, vederlo andar via mi ha fatto tenerezza e a sentire il suo ultimo discorso mi sono anche commossa…comunque dicevo, le elezioni hanno tenuto banco e anche il web non si è risparmiato dallo sviscerare l’argomento sotto diversi punti di vista… Ho deciso quindi di proporvi una serie di post sull’argomento, magari poi voi ci dite la vostra…

Comincio subito dal punto di vista di eroLucy che vede la situazione nera come in effetti è, e forse lei dall’America la vede in tutto il suo nero proprio perché la vede da fuori, però dice una cosa che io personalmente condivido. Noi DOBBIAMO essere ottimisti e dobbiamo esserlo per il bene dei nostri figli. Non basta dire che non è questo il mondo in cui avremmo voluto crescerli, noi DOBBIAMO cercare in qualche modo di offrirgli un mondo migliore di questo e io penso e sono convinta che per loro dobbiamo per lo meno provarci.

I nostri figli sono la nostra vita e ognuna di noi vorrebbe risparmiar loro dolori, sofferenze e delusioni, anche Paola Maria guarda la situazione con occhio di mamma e devo dire che il suo post mi ha emozionata perché leggendolo ho pensato che è quello che vivo anche io ed è quello che io non avrei saputo dire meglio ai miei due bambini.

Insomma la situazione pietosa in cui ci troviamo la conoscevamo tutti ma il risultato di queste elezioni ce l’ha proprio sbattuta in faccia lasciandoci un senso di delusione e scoramento che ha tirato fuori anche Federica, lei che di solito è solare e positiva si è invece soffermata su un pezzo della stupenda canzone vincitrice del Festival di Sanremo: mentre il mondo cade a pezzi...

Io in fondo però continuo a rimanere quella che se sente l’inno nazionale sente i brividi lungo la schiena e si emoziona, sono sempre quella che nonostante tutto sono fiera di essere italiana dove per me essere italiana significa far parte di quella categoria di persone che vive onestamente, che lavora e fa il proprio dovere come dovrebbero fare tutti e mi ha fatto piacere, quindi, leggere il post di Moki anche lei non si sente rappresentata dalla parte negativa del nostro paese ma questa è tutta un’altra storia...

Poi può pure darsi che il cambiamento ci gioverà, che questo M5S fatto da gente del popolo qualcosa lo farà per noi che siamo il popoloSperanza ci crede e io voglio crederci con lei …

Alla prossima!

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.