Giochi usati da esterno a Baby Bazar!

Venerdì 08 Marzo 2013

giochi da esternoUna semplice altalena, uno scivolo o una casetta: se ne vedono sempre più spesso nei giardini delle case con dei piccoli furfanti a giocarci e divertirsi dentro come fossero le case delle fate, delle streghe o di altri personaggi di fantasia.

I bambini inventano storie quando hanno la possibilità di immedesimarsi attraverso questi giochi da esterno, si divertono, vivono momenti all’aria aperta senza che i genitori debbano star loro troppo alle strette. Alcuni trasferiscono all’interno della casetta la cucinetta, un tavolino e delle piccole sedie o sgabelli, per facilitare ancora di più il gioco di simulazione, sia individuale che con il piccolo gruppo.

I giochi da esterno e in generale i giochi da giardino sono molto funzionali e realizzati in legno o plastica molto resistente, ma hanno un costo mediamente elevato. Per questo un’ottima idea, prima di acquistarli nuovi, è considerare l’acquisto di questi giochi usati presso uno dei punti vendita Baby Bazar. Se non è a disposizione subito ciò che cerchiamo, si può anche comunicare al punto vendita che si è in ricerca di questo genere di oggetti e può essere che attivando i clienti e i vari canali a disposizione i titolari riescano a trovare quanto richiesto.

In ogni caso, è possibile per tutti vendere questi oggetti attraverso i nostri punti vendita: un modo per rimettere in circolo oggetti utili ad altre famiglie, che i propri figli non utilizzano più, e per guadagnare qualcosa, recuperando in parte le spese d’acquisto.

Gli oggetti che proponiamo a Baby Bazar, che siano giochi da giardino o da esterno, devono essere in buone condizioni: la scelta di un oggetto di qualità, in fase di acquisto, si rivela valida anche nel momento in cui desideriamo disfarcene. Un oggetto di qualità non si trasforma rapidamente in un rifiuto, andando ad accumularsi in discarica o finendo nelle fauci di un inceneritore, bensì si rivela utile per qualcun altro e ci permette di guadagnare denaro inaspettato.

giochi da esterno

In alternativa, soprattutto per le altalene, possiamo attrezzarci con il fai da te, utilizzando delle funi e un sedile con una piccola sbarra (se i bambini sono sotto i tre anni) o una semplice tavoletta per i più grandicelli. Come sostegno, in mancanza di solidi alberi in posizione adeguata, dobbiamo attrezzarci con dei pali da incrociare e fermare con dei perni.

Il fai da te e l’acquisto di giocattoli da esterno o da giardino (o il mix di entrambi) si rivelano essere un’ottima soluzione per risparmiare e alleggerire la nostra impronta sul pianeta, coniugando il bisogno delle famiglie di limitare le spese e la necessità sempre più pressante di preservare le risorse, di limitare i rifiuti e di contenere i consumi laddove possibile.

In questo senso, la cultura del riuso proposta dal network Baby Bazar è un’importante proposta nel modus vivendi, non solo un’attività commerciale alternativa.

I negozi Baby Bazar sono diffusi in tutta Italia e rappresentano una soluzione alla crisi per le famiglie oltre che un’idea nuova di considerare i consumi. Tutti possono acquistare oggetti e i prezzi sono molto competitivi perché si tratta di beni usati. Chi vende attraverso Baby Bazar? I privati, che quando i loro beni vengono venduti, ricavano il 50% del prezzo.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.