ciuccioCosa serve a un neonato? Quale e quanta attrezzatura per l’infanzia è utile a un bambino e ai suoi genitori per gestire tutto, dall’allattamento allo svezzamento, dalla nanna al gioco? I prodotti per la puericultura sono tanti, il mercato – diciamolo – a volte ci mette persino in difficoltà.

Per i neo genitori è difficile soprattutto vagliare l’utile dal superfluo e comprendere le proprie esigenze famigliari quando ancora non si ha esperienza. Ogni casa, ogni famiglia, ogni bambino ha un approccio diverso rispetto agli articoli per la puericultura, che si è trasformata negli ultimi cinquant’anni e che oggi porta con sé diverse eredità. C’è chi professa il back to basic, negando che molto oggetti ormai diffusissimi siano utili e necessari, e c'è chi non si fa mancare l’ultima novità in termini di prodotto o gadget per la primissima infanzia.

Noi di Baby Bazar proponiamo, per tutto ciò che riguarda la puericultura, un approccio alla qualità e al benessere del bambino, sposando la moderazione e la migliore qualità di vita. I nostri negozi dedicati all’usato per i bambini ci confermano che molti prodotti per la puericultura possono rivivere e passare da una famiglia a un’altra proprio perché qualitativamente ottimi e perché le famiglie hanno esigenze diverse. Per questo nei nostri negozi si trovano moltissimi prodotti come lettini, culle, fasciatoi, marsupi o fasce porta bebè, carrozzine, ovetti e seggiolini sempre di ottima qualità. Solo un bene solido può passare la selezione del nostro personale ed essere esposto in conto vendita presso i nostri negozi.

A Baby Bazar si trovano anche prodotti di puericultura nuovi. Questo avviene perché molti nostri negozi sono autorizzati alla vendita di oggetti nuovi e capita di ricevere merce proveniente da stock. Non è strano quindi trovare presso i nostri negozi articoli come ciucci, biberon, body, a volte persino creme o detergenti e in generale prodotti per la cura del bebè ancora sigillati.

Ovviamente la convenienza di prezzo che caratterizza i negozi Baby Bazar è sempre garantita, anche se si tratta di prodotti nuovi, così come l’attenzione alla sostenibilità: tutto ciò che viene risparmiato dalla discarica e dall’inceneritore, proprio in virtù del fatto che può ancora essere utilizzato, migliora la qualità di vita di tutti, in particolare quella dei nostri figli, ai quali abbiamo il dovere di lasciare un ambiente più salubre e pulito possibile.

bilancia

Come funziona il sistema Baby Bazar?

Tutti i prodotti presenti nei nostri punti vendita, che siano di puericultura o abbigliamento, o legati al mondo dei libri, dei giocattoli, dei complementi d’arredo, vengono proposti da privati. Il punto vendita li seleziona e li espone in conto vendita. Quando vengono acquistati dai clienti il precedente proprietario viene rimborsato del 50% del prezzo.

Se ci accorgiamo che abbiamo acquistato o ci hanno regalato un prodotto per la puericultura che al nostro bambino non serve o che non troviamo pratico, possiamo rimetterlo in circolo attraverso il sistema Baby Bazar ed eventualmente acquistare qualcosa di più adatto al nostro stile e al nostro modo di essere genitori.

Articoli per la puericultura: comprali e vendili con Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.