Biciclette usate e tricicli usati a Baby Bazar!

Venerdì 10 Maggio 2013

tricicloAndare in bicicletta è bellissimo: ai bambini piace fin da quando, seduti sul loro primo triciclo, si spingono con la punta dei piedi, perché non hanno ancora capito il meccanismo della pedalata.

Ma la magia del movimento, dell’aria sul viso e tra i capelli sono qualcosa che li stimola a continuare a provare finché, qualche anno più tardi vogliono imparare ad andare senza rotelle.

C’è una bellissima canzone di Paolo Agostini, un artista padovano, che se un bambino la ascolta non smette più di voler andare a due (o tre!) ruote.

Si intitola Bicicletta e il ritornello fa così: “Scendere e salire, correre e frenare, vado zig-zagando, buche da evitare; suono il campanello, voglio superare, quando vado in bici, mi sembra di volare. Girando per le strade sento tanti odori, mi tappo bocca e naso, puzzano i motori, vado verso il parco, voglio respirare, con la bicicletta.. posso anche rallentare…”

Quindi niente scuse! È talmente bello muoversi in bicicletta, con e senza bambini, che non possiamo rinunciare a tentare di rendere più sostenibili le nostre città e possiamo farlo solo se iniziamo noi grandi a muoverci più spesso senza motore in bici o a piedi e a fare di tutto per farlo anche con i nostri bambini.

La bicicletta è un mezzo di libertà che ti permette di vivere pienamente la città in cui abiti: se impariamo a utilizzarla con i nostri bambini come mezzo di trasporto, anche per andare scuola e – noi grandi – per andare al lavoro e se siamo in tanti a volerlo, le nostre città possono tornare a essere a misura di bambino. Altrimenti rischiamo davvero che i nostri figli, dopo essere stati accompagnati ogni giorno per anni sull’uscio della porta della scuola, arrivino a 18 anni senza conoscere le strade della loro città, le norme della strada, il buon senso nel muoversi e soprattutto senza godere di un minimo di autonomia.

Andare in bicicletta (e a piedi) è anche un ottimo modo per fare un po’ di movimento, risparmiando in costosi abbonamenti per la palestra e aiutando i nostri figli a prevenire il sovrappeso e l’obesità.

bicicletta

Baby Bazar ci sono moltissime occasioni di tricicli e biciclette usate, incluse quelle a due ruote che sono eccezionali per offrire ai più piccoli la possibilità di imparare l’equilibrio sulle due ruote, senza poi fare alcuna fatica a imparare a pedalare autonomamente e saltando la necessità delle rotelle che hanno vari svantaggi.

Nei nostri negozi si trovano spesso anche seggiolini per la bicicletta – per trasportare i bambini, davanti o dietro - e caschetti, che vengono sempre controllati nell’omologazione e nelle condizioni d’uso.

Quando tuo figlio non usa più il triciclo, puoi portarlo a Baby Bazar e cercare una bicicletta più adatta della sua misura. Troverai occasioni a prezzi concorrenziali rispetto al nuovo, tenendo presente che si tratta di un oggetto che i bambini usano solo per qualche anno, mentre potenzialmente potrebbe durare per secoli, anche perché si tratta quasi sempre di oggetti solidi e durevoli.

Una volta venduto il vecchio triciclo, puoi ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo, che viene consegnato in contati a quindi giorni dall’avvenuta vendita.

Tricicli e biciclette usate: cercale a Baby Bazar e usale più che puoi con il tuo bambino!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.