Andare in tv… una giornata a Mattino Cinque

Giovedì 18 Aprile 2013

Ci avete visti oggi a Mattino Cinque? Che esperienza! Andare in TV è sempre un’emozione. Un’emozione anche vostra. E’ grazie a Baby Bazar, alla pagina Facebook, al BBmag, ma soprattutto ai nostri punti vendita, se ci hanno scelti per rappresentare questo momento ed è per questo che voglio condividerlo con voi.

I tempi televisivi sono sempre un mistero. Non sai mai quando ti chiamano, quando si organizzano, come ti scelgono. Arriva una telefonata, dopo tanti contatti e comunicati inviati. “Siamo di Mattino Cinque, vorremo parlare dei vostri negozi mercoledì, durante la trasmissione. Siete disponibili?”. In pochi secondi la vita d’ufficio quotidiana prende i ritmi della tv. Prepara l’intervento, studia il programma, valuta le opzioni. “Volete che portiamo qualcosa? Magari al pubblico potrebbe far piacere vedere che non raccontiamo favole”. La risposta, ovviamente, arriva subito, positiva. In effetti, finché si racconta che è possibile comprare un Trio a 250 euro o un seggiolino auto a 60, chi ci crede? Però quando li vedi e leggi il cartellino… allora sì che la storia cambia!

E così, in pochi giorni, prepara il materiale, valuta cosa portare, cerca di capire cosa interessa. La fortuna è che i nostri punti vendita sono sempre molto disponibili. Baby Bazar San Pietro Incariano ha subito risposto all’appello. In pochi attimi la macchina del nostro Alessandro è diventata un mini negozio dell’usato per bambini a prova di Mattino Cinque.

Tutto pronto dunque! Milano… arriviamo!

Sveglia presto, viaggio lungo, dita incrociate per non trovare troppo traffico, in modo da arrivare in tempo utile. Alle 9 si materializza finalmente il grande complesso di Mediaset. L’accoglienza ai cancelli è da subito impeccabile: siamo registrati e possiamo entrare con l’auto per scaricare quello che abbiamo. Benissimo! Si va!

Veniamo accompagnati dalla gentilissima assistente dello studio 10 che ci guida fino al camerino, nel quale rimaniamo solo per poco tempo: Alessandro viene chiamato al trucco e io finisco dietro le quinte per l’organizzazione della merce da esporre.

Prima cosa: coprire i marchi! Cavoli, quante etichette abbiamo attaccato io e la gentilissima Martina, anche lei dello staff di Mattino Cinque. Lo studio e le sue dimensioni ci impediscono di mettere tutto in esposizione. Il più viene comunque organizzato.

Siamo pronti! Alessandro entra in studio, io mi metto nel pubblico.

I tempi si sono ridotti: avremmo dovuto dedicare a questo spazio 30/35 minuti e invece, per vari problemi intercorsi, ne rimangono solo 20. Vabbè, poco male. Federica incespica, nella fretta, ma è anche molto brava a coinvolgere gli ospiti dedicando il giusto spazio a ognuno. E quando è la volta di Alessandro, beh, giudicate voi…

Tra tutto, forse il nostro grande capo non aveva messo in conto di doversi alzare dallo sgabello, ma direi che se l’è cavata egregiamente anche al fianco della bella Federica.

Emanuela Falcetti sottolinea la bellezza di questi spazi, che danno un po’ di speranza in un momento buio.

La promessa di Federica è di riprendere gli argomenti con più calma. Prima o poi ci rivedrete in TV? Il contatore corre… i 20 minuti sono trascorsi… applausi. Raccogli le cose, metti ordine, restituisci le chiavi del camerino.

Una bella giornata è trascorsa. Una grande opportunità per raccontare il magico mondo di Baby Bazar.

Grazie a tutti. Silvia Signoretti

commenta magazine

Silvia Signoretti Silvia Signoretti su Facebook

Silvia Signoretti

Parte dello staff Baby Bazar, appassionata di web marketing, adoro la vita social online o offline. Nel tempo libero amo stare con gli amici, leggere, ballare, visitare posti nuovi.

Mi appassionano la fotografia, le nuove tecnologie (sono Android addicted) e il buon vino. Qualche anno fa la folgorazione: l'Irlanda. Ne sono rimasta incantata. Sperando di tornarci presto... sogno un cottage in riva al mare! Questo è il mio blog, in cui parlo di marketing e comunicazione per le reti di negozi e i franchising