Cambio stagione: Baby Bazar è pronto!

Martedì 14 Maggio 2013

abbigliamento estateIl cambio di stagione: un pozzo senza fondo. Come altro possiamo chiamarlo questo interminabile lavoro che ogni anno perseguita i genitori (soprattutto le mamme) che devono riprendere pantaloni, maglie, magliette, giubbottini, scarpe, calze e tutto il resto dei capi presenti nel guardaroba dei loro figli e verificare cosa ancora va bene e cosa no?

E allora - sfido chiunque a dire che fa diversamente – si iniziano i mucchietti: la roba che va bene, quella “così così”, quella da eliminare perché è diventata piccola, tutta divisa poi per taglia e per stagione. Le mamme più meticolose (o forse quelle più esaurite) anche per colore.

Ebbene sì, è una di quelle cose che si delegherebbe volentieri, ma che non possono che fare i genitori. Entrambi, visto che non c’è scritto da nessuna parte che un uomo non è in grado di valutare se una maglietta è corta o stretta. Eppure finisce sempre che siano le madri a preoccuparsi di questo lavoro ingrato.

Vi diamo una bella notizia: no, non abbiamo attivato un corso di “decluttering” per papà! I punti vendita Baby Bazar hanno iniziato a ritirare l’abbigliamento estivo: l’abitino carino usato al matrimonio della zia, le scarpette da ballerina della scorsa stagione che quest’anno non entrano nemmeno, tutine e maglioncini, completini, pantaloni e altri capi che i vostri bambini non utilizzano più possono diventare l’occasione per un guadagno inaspettato se li portate da Baby Bazar.

I vari punti vendita si occupano di selezionare e valutare i capi estivi che i vostri bambini non utilizzano più e li espongono in conto vendita. Oggi l’abbigliamento è una voce importante del bilancio famigliare, ma anche del conto che ci sta presentando il pianeta, sempre più salato. Produrre abbigliamento inquina, si utilizza molta acqua, il cotone è una delle colture che sfrutta maggiormente i pesticidi e noi non possiamo permetterci (sia per motivi ambientali che economici) di continuare a sperperare. Per questo è meglio scegliere capi durevoli: il risparmio è a lungo termine sia per noi che per la terra!

I capi di qualità, oltre a durare più a lungo, potranno essere portati nei negozi dell’usato bambino come Baby Bazar ed essere rivenduti guadagnando il 50% del prezzo. Molti punti vendita gestiscono l’attività di ritiro su appuntamento, in altri è sufficiente passare: meglio telefonare per conoscere tempistiche e orari (sul nostro sito ci sono tutti i negozi Baby Bazar e i loro contatti)

abbigliamento estate

L’abbigliamento estivo portato in negozio viene esposto a disposizione di clienti interessati ad acquistare a prezzi competitivi capi usati in buone o ottime condizioni. Nei negozi Baby Bazar, oltre all’abbigliamento, si trova un po’ di tutto: accessori per l’infanzia come passeggini, carrozzine, culle e lettini, scalda pappa, seggioloni, box, giocattoli, libri, mobili etc.

A quindici giorni dall’avvenuta vendita chi ha venduto i propri oggetti potrà ottenere il proprio rimborso che è pari al 50% del prezzo.

Baby Bazar punta a diffondere la cultura del riuso, a sensibilizzare la collettività al risparmio delle risorse e delle materie prime e a valorizzare i beni di consumo, che vanno considerati per la loro funzione e la loro possibilità di utilizzo nel presente, indipendentemente da chi e come li ha utilizzati in passato.

Organizza il tuo cambio di stagione e porta da Baby Bazar i capi estivi che i tuoi bambini non usano più! Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.