Una colorata collana di pasta

Sabato 04 Maggio 2013
 Occorrente:
  • pasta nel formato preferito
  • tempere o colori per le dita
  • spago

In vista della Festa della Mamma, realizziamo una semplice idea che potrà far felice lei nel riceverlo ma anche i bambini quando vedranno che la mamma la indosserà: si tratta di una collana di pasta.

Per prima cosa coloriamo il formato di pasta scelto: noi abbiamo preferito le “farfalle” per dare l'idea di libertà e poi si incastrano bene quando andremo ad assemblare la collana.

Per far divertire i bambini potrete utilizzare i colori per le dita così potranno giocare sporcandosi un pò; in alternativa utilizzate un pennello. Fate bene asciugare per poi colorare anche l'altro lato visto che, dovendo essere indossata e quindi stando in movimento, è possibile che la pasta si giri e quindi dovrà essere colorata su entrambi i lati.

Quando sarà asciutta completamente, iniziamo a creare la collana nella lunghezza che preferiamo: basterà fare un giro proprio al centro di ogni “farfalla” chiudendo con un piccolo nodino per poi lasciare un po' di spago libero prima di inserirne un'altra.

Ripetete questa operazione fino al completamento della collana per poi... preparare un bel pacchettino da regalare.

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.