Sdraietta bimbo: le proposte di Baby Bazar!

Martedì 21 Maggio 2013

sdraiettaI genitori di oggi non usavano la sdraietta da bambini, quindi non è un oggetto che si trova facilmente in soffitta o a casa dei nonni, come spesso avviene con culle, lettini e seggioloni. La sdraietta è un’invenzione abbastanza recente ed è molto facile trovarne in buone o ottime condizioni presso i negozi dell’usato come i nostri Baby Bazar.

Si tratta di un accessorio molto utile per i neonati: in genere si utilizza dalla nascita ai 6-9 mesi (dipende dal peso e dalle capacità motorie del bambino). La sua comodità risiede nel fatto che il bambino, quando è sistemato sulla sdraietta, può vedere tutto ciò che accade attorno a lui, a differenza di quanto accade con la carrozzina in cui il bambino è escluso dalla “vita” che lo circonda, essendo sempre disteso o leggermente rialzato. Oltre i 6 o 9 mesi non va utilizzata dal momento che il bambino potrebbe già essere in grado di sporgersi (inizia a 6 mesi a stare seduto) e dunque potrebbe mettersi in pericolo.

Sulla sdraietta il bambino può fare la nanna, giocare, osservare ciò che gli succede attorno: quasi tutti i modelli sono dotati di comodi manici per facilitare il trasporto da una stanza ad un'altra. I bambini sono appoggiati su uno schienale ergonomico e legati con le cinture a tre punti, per garantire la massima sicurezza e la corretta posizione della schiena. In genere la posizione è regolabile, spesso gli appoggi sono tali da favorire il dondolio manuale e il tessuto è sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Ci sono in commercio sdraiette con giochini o senza, colorate o in tinte neutre. Alcune sono persino dotate di musica per rasserenare e addormentare il piccolo e di un motorino silenzioso che permette il dondolio automatico per non farsi mancare proprio nulla.

Una sdraietta semplice, dotata degli accessori essenziali di base costa meno di cento euro, ma se consideriamo il fatto che è un accessorio utilissimo ma dalla vita molto breve, possiamo valutare senz’altro positivamente l’acquisto di una sdraietta usata. Non sempre vale la pena acquistare un oggetto nuovo, soprattutto quando si tratta di un bene che può venir utilizzato per un tempo molto breve, come questo che si utilizza fino ai sei mesi o poco oltre.

sdraietta

A Baby Bazar ce ne sono sempre a disposizione e nel caso in cui il punto vendita più comodo alla propria abitazione non abbia a disposizione la sdraietta che fa al caso nostro, è sempre possibile controllare attraverso il servizio alert se ne arriva una nel proprio negozio di fiducia o in uno della stessa zona.

A Baby Bazar potete anche portare in vendita le vostre sdraiette usate e guadagnare del denaro inaspettato: sarete rimborsati del 50% del prezzo di vendita, da reinvestire in altri acquisti o da tenere a disposizione per altre necessità.

Comprare e vendere usato è un’ottima soluzione per risparmiare e guadagnare, oltre che per rimettere in circolo oggetti che a noi non servono più ma che hanno ancora un valore di mercato e possono essere utilizzate da altre famiglie o altri bambini.

Sdraietta usata: comprala o vendila da Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.