Bomboniere: i suggerimenti di Baby Bazar!

Venerdì 24 Maggio 2013

bomboniereSiamo in primavera ed è tempo di battesimi, comunioni e cresime. Sono tanti i bambini che in questo periodo festeggiano momenti speciali della loro crescita e famiglie che si danno forsennatamente all’organizzazione di tutto.

È un’occasione di incontro e di festa e fa sempre piacere essere accoglienti, dare il meglio che si può. La bomboniera per il battesimo, per la cresima e per la comunione rientra in questa modalità di accoglienza nei confronti di famigliari, parenti e amici che accompagnano i figli in una tappa importante della loro vita.

A volte non è semplice accontentare tutti e si temono le spese eccessive per beni che non sono strettamente necessari, ma che ci fa piacere donare a chi ci sta vicino.

Nei negozi Baby Bazar, salvo qualche occasione o qualche stock che può capitare in modo estemporaneo, non si trovano vere e proprie bomboniere, ma molti dei nostri clienti si sono organizzati per acquistare nei nostri negozi piccoli doni da regalare in occasione delle feste come i battesimi, le comunioni o le cresime. Si tratta di piccoli regali personalizzati che i genitori possono acquistare nei negozi dell’usato per donarli ai propri cari.

Un’altra soluzione interessante, ecologica e molto significativa è quella della bomboniera fai da te. Fare un oggetto con le proprie mani è ecologico e rende la festa decisamente più intensa. Un dono che i genitori si sono impegnati a realizzare per dare ancora più valore a quel momento importante per tutta la famiglia e la comunità di riferimento.

Chi ha qualche abilità manuale può dedicarsi all’uncinetto, realizzando piccoli oggetti come sacchettini per i confetti, centrini e altro. Oppure si può optare per doni più classici: il sacchettino profuma cassetti, un porta foto in legno, dei segnalibri, dei piccoli soprammobili e altro.

bomboniere

Sul sito Mammafelice ci sono decine di idee per bomboniere fai da te, tratte da siti e blog italiani e stranieri, per rendere prezioso il momento di festa e donare una bomboniera realizzata a mano con impegno e dedizione per un’occasione speciale. In alcuni casi è sufficiente avere un po’ di buona volontà e trovare del tempo libero da dedicare a questa attività: alcuni oggetti richiedono qualche abilità o dell’attrezzatura particolare, altri sono più semplici e alla portata di tutti, anche di chi non ha mai preso in mano una pistola per la colla a caldo.

Da parte nostra il consiglio è sempre quello di optare per doni utili, simpatici e significativi per le persone che amiamo, sia che li realizziamo noi, sia che li acquistiamo, anche pensando al dono personalizzato comprato da Baby Bazar.

I nostri negozi dell’usato per bambino puntano alla sostenibilità e all’ecologia. Da nostro punto di vista è sempre più urgente risparmiare, fare scelte sobrie, comprare e vendere usato, autoprodurre per quanto possibile.

Bomboniere usate: sceglile a Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.