Mercatopoli Torino Mirafiori - le collane con le t-shirt

Venerdì 14 Giugno 2013

Lo so che è tanto che non scrivo e non vi racconto più dei miei pasticci, ma mannaggia il tempo mi manca sempre, è come se le mie giornate si restringessero e non riuscissi più a fare neppure un decimo di quello che vorrei!

Mi sento imprigionata nel corpo di un bradipo, mentre vorrei essere un ghepardo (vabbhe...chi mi conosce sa che fisicamente sono molto lontana da un qualsiasi felino e mooolto più vicina a un elefante... ma insomma era per farvi capire!) 

Ho milioni di cose arretrate da raccontarvi e tra queste la mia prima esperienza come "docente"!

Il 7 aprile sono stata invitata dalla titolare del Mercatopoli di Torino Mirafiori Nord a tenere un laboratorio di riciclo creativo di t-shirt per il Mercatopoli Day.

Ragazzi ero terrorizzata, temevo di non essere in grado di spiccicare parola (proprio io che ho la lingua lunga e che amo chiacchierare), temevo di non saper spiegare le cose che si possono fare con una t-shirt.

Insomma ho passato tante serate a guardare tutorial, ha provare tecniche, a inventare modi per non buttare via nulla e alla fine è arrivato il grande giorno! Avrei voluto portare tutta la famiglia a sostenermi, ma la piccola pulce era malata, così son salita tutta sola sulla mia scassatissima twingo e son partita alla volta di Torino rimuginando e ripassando tutto quello che mi ero studiata!

Devo dire che Laura Ferrero, la titolare del Mercatopoli, mi ha accolta come fossimo vecchie conoscenze e mi ha messo subito a mio agio lasciandomi un immenso tavolo su cui poter pasticciare in libertà. Ho esposto un po' dei vari campioni che avevo preparato per l'occasione, tirato fuori forbici, perle, t-shirt sbrindellate e mi son messa all'opera sperando che prima o poi qualcuno si incuriosisse.

Complice la posizione (ero la prima cosa in cui si imbatteva chiunque entrasse in negozio) la gente ha cominciato ad assembrarsi intorno al tavolo e io magicamente mi sono sbloccata e ho lasciato correre la lingua e le mani,  in un batter di ciglia era già arrivata l'ora di chiusura!

E' stata un'esperienza veramente meravigliosa e non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato l'opportunità di viverla e chi mi ha accolto con tanta gentilezza e disponibilità!

Nelle foto trovate alcune delle cose prodotte quel giorno e alcuni dei prototipi che avevo preparato.

Nelle prossime settimane vi posterò qualche tutoral per creare alcune delle collane che ho proposto durante il Mercatopoli Day. Seguiteci!

commenta magazine

Francesca Lucarini Francesca Lucarini su Facebook

Francesca Lucarini

Sono una mamma lavoratrice che nei ritagli di tempi ama pasticciare, sperimentare, creare riciclando. Sono una persona solare con grande fantasia e voglia di esperimenti creativi.

Nel magazine di Baby Bazar parlo delle mie creazioni e dei miei esperimenti creativi, così come faccio sul mio blog Mamma Fra.