Barrette morbide fragola e banana

Martedì 25 Giugno 2013

I miei uomini sono veramente golosi di dolci ed io ne sforno di continuo, con grande soddisfazione.

Spesso ce li mangiamo tutti e subito, altre volte ne faccio in quantità maggiore per poterli poi congelare e tenerli come scorta per le mie colazioni e per la merenda a scuola di mio figlio.

Da quando adotto questo sistema non ho più comprato merendine!

Ci sono però alcuni tipi di dolce che non piacciono a mio marito e a mio figlio. Ma a me sì, e tanto. E’ il caso di queste barrette, ree, secondo loro, di essere fatte con i fiocchi di avena.

Ingredienti

  • 1 tazza di fiocchi di avena
  • 1 banana matura
  • 1 manciata di fragole mature
  • Vanillina

In una ciotola mettete i fiocchi di avena, aggiungete la vanillina, le fragole e la banana schiacciate con una forchetta.

Distribuite il composto in una teglia coperta di carta forno, livellatelo bene in modo che non sia troppo alto e cuocetelo in forno già caldo per 15/20 min a 160/180 gradi facendo attenzione che la superficie non si colori troppo.

Se avete molte bocche interessate a queste barrette, vi suggerisco di raddoppiare la dose!

Buon dolce!!

commenta magazine

Lucia Rufini Lucia Rufini su Facebook

Lucia Rufini

Nata a Firenze, ora vivo ad Ancona. Mamma di Lorenzo, moglie di Daniele, sono una mamma e una casalinga a tempo pieno. Per scelta e con un sacco di passioni da coltivare.

Adoro la cucina, la lettura, l’arte, lo yoga, la musica, il ricamo, la natura, i viaggi, il decoupage e realizzare prodotti per il corpo e la pulizia della casa fai da te ed eco-friendly. Qui scriverò di cucina: piatti appetitosi, facili, veloci da realizzare e soprattutto sani..