Dolce attesa - Se ne parla al Baby Bazar si Scorzè

Lunedì 24 Giugno 2013

Quando si è in "dolce attesa" è importante creare l'ambiente migliore per ricevere un figlio.

Essendo il corpo della madre il tempio per la nuova vita, è necessario allenarsi per creare uno stato d'animo tranquillo ed elastico, praticare per correggere la postura e la respirazione, aver cura dell'alimentazione e al modo di condurre la vita quotidiana.

Durante la gravidanza l'apertura del bacino cambia ampliandosi, per questo bisogna creare un corretto assetto posturale dell'osso sacro, nel caso contrario il bambino nella gestazione vivrebbe in uno spazio forzosamente ristretto e troverebbe anche difficoltà a "scendere " nel momento del parto.

Quindi il periodo della gravidanza è da vivere in piena consapevolezza e responsabilità, creando calore, stabilità ed elasticità, purificando il nostro cuore ricercando il positivo in ogni momento.

Il momento del parto rappresenta per la mamma la verifica di come ha vissuto fino ad allora e un'occasione di preparazione per continuare la sua vita insieme al bambino.

In quanto donne, la vita ci ha offerto questa possibilità: valorizzarla vuol dire raccogliere i messaggi per imparare af offrire la propria vita agli altri.

Si parlerà di questo al Baby Bazar di Scorzè: incontro tenuto da Elisabetta Bertoldo, operatore discipline bionaturali, istruttore Oki do Yoga conseguito c/o Libera Università Oki do Mikkyo Yoga di Pesaro (riconosciuta da CSEN CONI), il 29 giugno alle ore 16,30.

commenta magazine

Luisa Callegarin Luisa Callegarin su Facebook

Luisa Callegarin

Sono mamma di una ragazza di 20 anni. Pratico yoga e mangio biologico da tanto tempo, sono molto sensibile alla salvaguardia dell'ambiente.

Proprio in base a questo ho deciso di dedicarmi a un lavoro in linea con le mie idee e ho aperto Baby Bazar Scorzè di cui sono titolare: un negozio che offre un modello di consumo critico ed ecosostenibile.