Ricette del mondo: Mousse di Maracuja - Angola

Domenica 21 Luglio 2013

L'altro giorno ho chiesto ad alcune amiche che vivono fuori Italia, se avevano ricette tipiche dello stato in cui risiedono. Isa mi ha risposto subito, e così posso condividere con voi questa ricetta che, mi dice (purtroppo non ho in casa gli ingredienti per provarla subito) sia buonissima.

Isa è trentina come me, ma vive in Angola, con il marito e la figlia.  Potrei raccontare tante cose su di lei, ma vi toglierei la sorpresa, avrete modo di conoscerla meglio nel corso dei prossimi mesi, si perchè questo è solo l'inizio di una bella collaborazione.

 MOUSSE AL MARACUJA - ANGOLA

Ingredienti

  • 400 ml di panna da cucina
  • 400 ml di latte condensato
  • 4 maracujas

Preparazione

Sbattere con il frustino elettrico la panna da cucina. Aggiungere il latte condensato e sbattere finchè non saranno ben amalgamati.

Tagliare a metà 3 maracuja e aggiungere con il cucchiaino il succo interno al composto. Sbattere tutto con il frustino elettrico.

Versare il composto in una terrina e al centro porre il succo interno del  quarto maracuja.

Coprire con una pellicola trasparente e lasciare in frigo almeno 5 ore.

NB. Prepararsi alla dipendenza. Beijinhos

commenta magazine

Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.