Blog nella rete: i nostri consigli di lettura 24

Martedì 06 Agosto 2013

E’ vero che sono stata parecchio senza leggere post ma non lo farò mai più perché mi sono persa tanti di quegli spunti interessanti che Stefania dovrebbe punirmi per averlo fatto… questa settimana comincio subito con il segnalarvi Laura che da dei consigli e degli spunti ottimi per il cucito per principianti. 

Uno dei miei propositi per il lungo inverno che verrà è proprio quello di iscrivermi ad un corso di cucito. Come dice mio marito sarebbe utilissimo se imparassi almeno a fare un orlo ai pantaloni ma pensate che meraviglia se io imparassi che so a imbastirmi e realizzare un vestitino di quelli che adoro tanto, una gonna o un paio di pantaloni stile Capri che ho cercato in ogni dove e non sono riuscita a trovare da nessuna parte… che dite, ce la farò?

Un blog che ho scoperto da pochissimo ma che ad un primo sguardo mi piace molto è quello di Mami Chips & Crafts. In particolare, da quando collaboro con il Mag sono molto sensibile al discorso sull’usato, sul biologico, sul riciclato e affini. Devo dire che questo post sui prodotti naturali mi è sembrato molto interessante, oltre che per il fatto che all’interno ci sono ottimi consigli per acquisti naturali e biologici anche perché segnala prodotti realizzati in Italia.

Non è un segreto per nessuno la crisi che stiamo vivendo e quanto scarseggi il lavoro…io penso che se noi consumatori fossimo i primi ad acquistare solo più prodotti di casa nostra magari tanti di noi potrebbero continuare a mandare avanti la baracca e magari a dar lavoro ad altra gente.

Sogno o son desta? Alzi la mano chi fra voi non ha mai visto il cartone animato Lady Oscar. Io non me ne sono persa neanche una puntata e devo dire che l’ultima volta che lo hanno trasmesso era l’anno scorso e io 39enne con due figli me lo sono riguardato tutto.

Già da bambina ero affascinata dalla reggia di Versailles, dalla regina Maria Antonietta e la sua ingenuità, la sua non capacità di governare e di non vedere che, mentre lei se la godeva, il popolo era a pezzi (mi pare che mi ricordi qualcosa!!!).

E’ da poco passato il 14 luglio, data impressa nella memoria di tutti da quel 14 luglio 1789, giorno della presa della Bastiglia. Il popolo ha avuto il coraggio, quello che a noi manca, di ribellarsi per cambiare qualcosa e da quel giorno per la Francia, quel giorno è festa nazionale.

Bene questo blog carinissimo “Volevo chiamarle Frida” ha festeggiato e io voglio condividere con voi il suo festeggiamento e le sue considerazioni.

Questo giro lo concludo con Babbo online. Il suo post non ha bisogno di molte parole, dice già tutto solo nel titolo… bene, quello che lui esprime benissimo, io lo auguro a voi tutte che mi leggete: RICORDATEVI DI ESSERE FELICI!

Alla prossima Fabrizia

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.