Kreativ Italia, la creatività in mostra a Bolzano

Giovedì 12 Settembre 2013

Una delle cose che le donne sanno fare meglio è rimettersi in gioco. E' una caratteristica che ci appartiene che culliamo dentro di noi, spesso inconsapevolmente. Lei cresce, alimentata dal nostro essere, pronta a presentarsi nel momento più opportuno.

Forse è per questo che la parola "creatività" è femminile. Ed è proprio alla creatività femminile che è dedicata la fiera Kreativ Italia che si terrà a Bolzano il 13, 14, 15 settembre. Noi saremo presenti, e lunedì vi racconteremo le nostre impressioni. Avete voglia di conoscerci? Ci potete trovare a curiosare tra gli stand, ma dovete assolutamente passare nell'area B 8-16 dove sarà presente anche il Baby Bazar di Bolzano con tanti giochi e attività.

Ma chi meglio di chi la fiera l'ha già vissuta può raccontare di cosa si tratta? Ho quindi chiesto alla nostra Serena Marini, invitata per il secondo anno in quanto blogger, di raccontarci la sua esperienza!

Ma chi meglio di chi a questa fiera c'è già stata può spiegare di cosa si tratta? Ho quindi chiesto a Serena Marini, che per il secondo anno di seguito è stata invitata in quanto blogger, di raccontarci la sua esperienza.

La fiera l'ho conosciuta quando una ragazza mi ha contattata lo scorso anno chiedendomi se volevo far parte del gruppo di bloggers inviati e... potevo forse dire di no??? Sarei stata una stupida! Non ci speravo che la mia candidatura fosse accettata perché a differenza degli altri blogger che creano manualmente io sono più una creativa per bambini ma probabilmente essendo "abbastanza" conoscuta come mamma blogger si sono sentiti di avere un'altra personalità tra loro.

Sono stata molto contenta quando mi hanno confermato la mia presenza perché avrei avuto modo di vivermi la fiera tutto il giorno e vederla da dentro, da vicino e scoprirne i segreti visto che da visitatore... confesso che è un'altra cosa.

Com'è stata? MAGNIFICA. Avevamo piena libertà, e io ho deciso di viverla inpieno  così ho partecipato a numerosi corsi improvvisando anche tecniche che non avevo mai visto ma nelle quali "ci volevo provare"; inutile dire che ho imparato un sacco di cose manuali che mi sono piaciute moltissimo.

Non sapevo bene cosa aspettarmi quando sono arrivata li; per me era tutto nuovo e devo dire che è stato molto emozionante scattare miglioni di fotografie, chiedere e fare mille domande sulle diverse tecniche e sui materiali che ho avuto modo di toccare da vicino e anche di lavorare con le mie mani insommma... una grande fortuna esserci stata e quest'anno sono contentissima di riesserci e... la voglio vivere in un'altro modo.

Devo dire che con tutto quello che ho visto posso affermare che "se si vuole, si ottiene"; se il sogno che si ha è grande, se le doti ci sono e la voglia di fare è tanta, si può ottenere quello che si vuole. Certo, ci sono da fare dei sacrifici perché quando si inizia non è facile soprattutto perché di concorrenza ce n'è molta ma... basta essere convinti di quello che si vuole, impegnarsi al massimo e avere tanta pazienza e i risultati arrivano di sicuro.

Io ho iniziato per hobby, per tenermi occupata a scrivere il mio blog personale ma con impegno e dedizione quotidiana ora posso dire che sono MOLTO soddisfatta dei miei risultati e tornando indietro lo rifarei mille volte.

Quest'anno mi aspetto di vedere tante belle novità e di riuscire ad interpretare la fiera in maniera diversa dallo scorso anno; mi sono prefissata degli obiettivi su come viverla e spero che una volta lì riesca nel mio intento perché vorrei far partecipi i lettori che non potranno essere a Kreativ fisicamente ma mostrargli comunque tutte le novità in maniera diretta.

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.