Apre a Milano, in via Giambellino, un nuovo punto vendita Baby Bazar. A gestirlo saranno Manuela Albertario con il figlio Fabio che, entusiasmati dal desiderio di avviare un’attività in proprio, hanno cercato un settore in crescita, richiesto dal mercato e al tempo stesso sostenibile nella sua interezza.
“Il mondo bimbo ci appassiona – ci dice Manuela – e abbiamo deciso di intraprendere questa avventura dopo esserci informati a fondo e aver parlato con moltissimi genitori. La mentalità delle persone sta cambiando, i giovani genitori hanno un modo diverso di porsi rispetto alle cose che utilizzano per i figli, sono più pragmatici e concreti, badano di più all’aspetto economico e non vogliono sprecare”.
Come darle torto? I negozi Baby Bazar sono in continua crescita proprio perché rispondono concretamente a un’esigenza del mercato e a una nuova sensibilità delle famiglie: viviamo al di sopra delle nostre possibilità come individui e come pianeta, si produce troppo e ci sono troppi sprechi. Il riuso e la compravendita dell’usato, in modo particolare nel comparto bimbo, sono la vera risposta a famiglie strette dalla crisi che non vogliono rinunciare alla qualità e pensano che un passeggino o un lettino usato siano un bene per l’ambiente oltre che per il portafogli.
Baby Bazar Milano Giambellino sarà dunque un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare spendendo molto meno che nei negozi tradizionali, che desiderano vendere i beni che i loro figli non utilizzano più e che sono interessati ai temi dell’ecologia e dell’ambiente, così importanti al giorno d’oggi e fondamentali per consegnare alle future generazioni città migliori.
Baby Bazar Milano Giambellino, come tutti i negozi del nostro network, espone oggetti usati per bambini, proposti dai privati: abbigliamento, calzature, accessori, giocattoli e giochi da esterno e da giardino, passeggini, seggiolini auto, lettini e culle, libri, biciclette e tricicli, mobili per la cameretta, tappeti-gioco, fasciatoi, seggioloni per la pappa. Tutti gli oggetti sono selezionati dal personale e quindi ci saranno ogni giorno Manuela e Fabio ad accogliere i clienti per valutare assieme i vari prodotti proposti. Una volta definito il prezzo, gli oggetti saranno esposti in conto vendita e al momento dell’acquisto da parte di qualche cliente, il precedente proprietario accumula un rimborso che può riscuotere in contati a quindici giorni dall’avvenuta vendita.
Un sistema semplice e pratico che permette a tutti di monetizzare su oggetti che non si utilizza più, evitando si far invecchiare o impolverare in cantina o in soffitta beni ancora utilizzabili che possono “rivivere” in altre case, utilizzati da altri bambini.
A Milano Giambellino, come negli altri Baby Bazar d’Italia, si crea sempre attorno al negozio una piccola comunità di genitori attenti all’ambiente che desiderano contenere le spese e ridurre gli sprechi, spostare verso il buon senso i propri consumi, soprattutto in quella particolare fase della vita in cui ci sono dei bambini da gestire. Anche l’acquisto di oggetti e vestiario usato è un’idea innovativa che trae ispirazione dalla tradizione: chi di noi non ha usato vestitini o altri oggetti di fratellini, cugini o amici? Oggi poter allargare questa pratica a tutta la comunità cittadina permette di moltiplicare la possibilità di scambio e di ottimizzare l’uso delle cose, restituendo loro il giusto valore.
Manuela e Fabio vi aspettano per farvi scoprire il nuovo Baby Bazar Milano Giambellino!
|