ketty dalla priaAcquistare e vendere accessori per la pappa usati è diventato molto semplice grazie alla diffusione di negozi dell’usato come i Baby Bazar che hanno reso più semplice la gestione di piccoli acquisti quotidiani e facilitato notevolmente il risparmio per le famiglie.

Il risparmio viene abbinandolo a una maggiore sensibilità per la questione ambientale, dato che un passaggio nei negozi dell’usato per gli oggetti non utilizzati diminuisce sensibilmente sprechi e rifiuti contribuendo a rinforzare le buone pratiche e a diffondere uno stile di vita green.

Quando i neonati, attorno ai sei mesi di vita, iniziano la fase dello svezzamento, ci sono alcuni oggetti che si rivelano provvidenziali. Nulla è indispensabile, ovviamente, ma tutto ciò che facilita la vita dei neogenitori alla prese con notti insonni ed energie da recuperare è assolutamente utile.

Gli accessori più diffusi per la pappa sono senz’altro i seggioloni e le sedie da tavolo, i riduttori e gli scalda pappa, facilmente lavabili e decisamente indistruttibili. Accanto a essi alcuni comodi elettrodomestici: omogeneizzatore o piccolo frullatore che permettono di realizzare dei preparati della giusta consistenza, pratici da pulire e comodi da usare.

Nei nostri negozi tutti gli oggetti sono attentamente selezionati in modo che venga esposto solo materiale in ottime condizioni d’uso. A dire il vero quando un oggetto è presente sugli scaffali significa non solo che è un buon oggetto usato, ma anche che ha un’ottima qualità proprio perché è già stato utilizzato da un’altra famiglia senza essere danneggiato.

Il sistema del conto vendita, utilizzato da tutti i negozi Baby Bazar per la compravendita dell’usato è semplice e pratico, permette di monetizzare su oggetti che non si utilizzano più, evitando di far invecchiare in cantina o in soffitta beni ancora utilizzabili, che possono “rivivere” in altre case, sfruttati da altri bambini. Tutto ciò è veramente comodo, in particolare per alcuni oggetti come gli accessori per la pappa che vengono usati per un periodo relativamente breve, dal momento che nel giro di alcuni mesi i bambini sono in grado di mangiare quello che mangiano gli altri componenti della famiglia e stare seduti a tavola, al massimo con un semplice rialzo o una sedia regolabile.

Nei punti vendita Baby Bazar si crea sempre una piccola comunità di genitori attenti all’ambiente, che desiderano contenere le spese, ridurre gli sprechi e spostare verso il buon senso i propri consumi, soprattutto in quella particolare fase della vita in cui ci sono dei bambini da gestire. L’acquisto di oggetti e vestiario usato è un’idea innovativa che trae ispirazione dalla tradizione: chi di noi non ha usato vestitini, piatti o bicchieri di fratellini, cugini o amici? Oggi poter allargare questa pratica a tutta la comunità cittadina permette di moltiplicare la possibilità di scambio e di ottimizzare l’uso delle cose, restituendo loro il giusto valore.

Accessori pappa usati: comprali e vendili da Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.