Festa dei nonni: una cornice fatta in casa

Martedì 01 Ottobre 2013

Il 2 ottobre è la giornata dedicata ai nonni; una giornata in cui celebrare l'importanza di questa figura che, soprattutto ai giorni nostri, è per parecchie famiglie una risorsa unica. Quale miglior occasione per festeggiarli se non regalandogli qualcosa di fatto a mano e, perché no, realizzato dai loro cari nipotini?

Basta avere un po' di tempo a disposizione e utilizzare del materiale che si trova in casa per creare una semplice cornice da dedicargli con una bella foto.

La cornice la possiamo ritagliare da un vecchio cartone da buttare; basterà scegliere il formato in cui ritagliarlo e poi incidere la sagoma con un taglierino; ho pensato di realizzarla con un bordo così da poterlo poi decorare incollandoci della pasta colorata oppure semplicemente colorandolo con le tempere o, perché no, attaccandoci solo delle decorazioni.

Avendo poco tempo a disposizione abbiamo preferito creare dei semplici fiori ritagliando a strisce un rotolo di carta igienica che abbiamo prima colorato con i nostri colori preferiti, giallo e azzurro. Intrecciando tra loro 3 strisce e fermando al centro con un punto metallico, ecco che abbiamo ottenuto un bel fiore da poter applicare ai lati della cornice utilizzando della colla liquida.

Per chi invece ha più tempo può colorare l'intero cartone o magari riempire il bordo con della pasta colorata o delle cannucce di diverse tonalità per dare un tocco di colore.

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.