Halloween: festeggia con Baby Bazar!

Venerdì 25 Ottobre 2013

La festa di Halloween fino ad alcuni anni fa in Italia non si festeggiava. Verosimilmente, molti genitori di oggi, da bambini, non vivevano questa esperienza che è stata importata dai paesi anglosassoni permeati dalla cultura celtica

In Italia, un tempo, il 31 ottobre era semplicemente la vigilia di Ognissanti e, negli stessi giorni, si celebra il ricordo dei morti. C’è chi ritiene che Halloween abbia delle connessioni con il Cristianesimo, anche se di fatto la Chiesa rifiuta questa festa in quanto pagana e legata al tema dell’occulto, incompatibile con il mondo cattolico. 

A volte però le cose belle si diffondono e diventano una tradizione anche laddove non lo erano. I bambini, se si fa una festa, sono sempre ben contenti e l’importante è non allontanarli dalle nostre tradizioni e valorizzarle, celebrandole ogni anno in un modo vicino alla sensibilità dei più piccoli, insegnando loro il valore del rito e il senso di ogni momento festoso. 

Halloween, negli anni, è diventata una festa attesa da tutti i bambini, che si travestono da fantasmi, streghe e mostri, indossando cappelli, maschere e a volte anche tanti altri accessori che rendono il tutto davvero fantasioso e divertente. 

Come organizzarsi allora per festeggiare Halloween con i bambini

I nostri figli sanno accontentarsi con poco, l’importante è saper costruire un giusto mix e soprattutto far vivere l’atmosfera, che è ciò che rende magico ogni momento per loro. Un lenzuolo può diventare un vestito da fantasma, un telo in tulle nero si trasforma facilmente in una gonna da strega. Nei negozi Baby Bazar si trovano moltissime idee per Halloween: travestimenti, piccoli accessori, cappelli, accessori come finte dentiere, parrucche, scope giocattolo e altri oggetti che possono facilmente fare al caso nostro per prepararsi alla notte delle streghe. 



Nei negozi Baby Bazar si possono anche portare in vendita vestiti e travestimenti di Halloween che ai nostri bambini non vanno più bene: l’importante è che siano in ottime condizioni d’uso. 

A Baby Bazar possiamo trovare tutto ciò che può servire al nostro bambino a prezzi piccoli e buona qualità. 

Come in tutti i negozi del nostro network, l’attività si basa sul sistema del conto vendita, organizzato attraverso una selezione attenta di beni proposti dai privati e sui quali si definisce un prezzo di esposizione. Baby Bazar è un’agenzia d’affari che mette in contatto genitori che vendono e genitori che acquistano beni per i figli.

Accessori per Halloween: cercate quello di cui avete bisogno a Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.