Halloween: una merenda mostruosa

Martedì 29 Ottobre 2013

Volete un'idea semplice, veloce ma molto carina in tema Halloween? Perché non invitare a casa gli amichetti e fare tutti insieme una spaventosa merenda? Vi serviranno poche cose per ottenere una tavola imbandita con tante decorazioni a tema che di sicuro faranno impazzire i vostri bambini. 

Iniziamo con i bicchieri di plastica che, decorati in maniera creativa, daranno un tocco originale alla tavola; vi serviranno dei bicchieri di plastica bianchi, verdi e arancioni e un pennarello nero indelebile che servirà per le decorazioni. 

I bicchieri bianchi possono diventare dei divertenti fantasmi, quelli verdi dei terribili mostri e quelli arancioni delle zucche; noi ne abbiamo realizzati con diverse facce tutte molto simpatiche ma anche spaventose e di sicuro piaceranno molto ai piccoli ospiti. 



Ma non è finito qui, che ne dite di decorare anche i tovaglioli? Di sicuro ne serviranno parecchi visto che quando ci sono in giro parecchi bambini, si sa come va a finire! 

Sopra un cartoncino nero steso, disegniamo la sagoma di un paio di ali che, quando andremo a ritagliare andremo ad incastrare nella parte davanti per lasciare un passaggio nel retro dove andranno inseriti i tovaglioli. Cosa manca? 



Una golosa e spaventosa merenda (se avete voglia di idee vi invito a visitare il mio blog) e... la festa può iniziare!

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.