La scelta giusta per te che cerchi il meglio

Martedì 01 Febbraio 2022

acquistare vestiti bimbo usati

Nuovo, usato o come nuovo? Una scelta di fronte alla quale un genitore si trova ancor prima che il suo bimbo abbia emesso il suo primo vagito, soprattutto quando si tratta del primo figlio. Quanti acquisti da fare... quanti dubbi da risolvere... quanto timore di sbagliare... anche quando si tratta di vestiti e articoli di puericultura. Si tende spesso a pensare che l'usato sia una scelta di ripiego, dettata esclusivamente da un fattore economico. BABYBAZAR è la prova che le cose non stanno proprio così! Scopriamo insieme perché.

Visita lo shop online e trova tra tantissimi articoli quello che cerchi!

L'alternativa sostenibile per chi non accetta compromessi

tutina neonato usata

"Per mio figlio non bado a spese". Quante volte hai sentito qualcuno pronunciare questa frase? E' certamente lodevole il motivo che spinge una mamma o un papà a tale affermazione; noi di BABYBAZAR pensiamo però che, oltre a quello economico, siano tanti i fattori che entrano in gioco quando si tratta di fare scelte per i propri figli.

Se li abbiamo messi al mondo dovremmo ad esempio anche preoccuparci per il loro futuro; per il pianeta chi gli lasceremo un giorno, per l'educazione che gli forniamo oggi. Ricorrere all'usato è da sempre la scelta ecologica per eccellenza: scelta di fronte alla quale qualche genitore però... storce il naso.

Perché rischiare con un usato se ci si può permettere il nuovo? Nel nostro caso la risposta è molto semplice: perché con l'usato BABYBAZAR non rischi. Mai. E sai perché?

  1. Perché effettuiamo una selezione ferrea degli articoli che ritiriamo
  2. Perché gli articoli sono messi in vendita da genitori come te, che a loro volta hanno acquistato il meglio per i propri figli
  3. Perché non compri da un privato ma ti affidi alla sicurezza di un negozio e di un marchio, che ci mette la faccia

Ci piace essere alternativi anche nelle definizioni: ecco perché il nostro usato preferiamo chiamarlo... "come nuovo"! Perché a conti fatti, è quello che è. Del resto sarà capitato anche a te tante volte di mettere un vestito al tuo bimbo un paio di volte a far tanto... Ecco, gran parte degli articoli che ritiriamo hanno fatto lo stesso percorso!

Le uniche etichette che ci piacciono... sono quelle sui vestiti!

I tempi sono cambiati, il mondo è cambiato: è ora di far crollare certi vecchi pregiudizi, come quello che sostiene l'equazione "articolo usato = articolo rovinato". Non è più così. E la migliore dimostrazione di ciò è il network BABYBAZAR: 30 negozi in tutta Italia, 30 realtà che vivono esclusivamente di usato e riuso.

L'usato è una scelta vantaggiosa e sostenibile, che ti aiuta a tenere il passo con la crescita del tuo bimbo e ad avere sempre a disposizione ciò che gli serve per ogni stagione e per qualsiasi situazione. Il riuso favorisce un modo migliore di crescere: vuoi essere dei nostri?

Entra nella nostra community! Ci puoi trovare anche su Facebook e Instagram