Acquisti sicuri per i bimbi con l'usato Baby Bazar

Martedì 15 Settembre 2015

Il trend è sempre più evidente, quando si tratta di bambini non abbiamo più la necessità di acquistare tutto nuovo. Al contrario sempre più spesso acquistiamo, ereditiamo, riceviamo vestiti e articoli per l’infanzia usati e senza più nessun tabù.

Il tempo dell’usa e getta ha fatto il suo tempo, il pianeta ce lo chiede, i nostri bambini ce lo chiedono, non possiamo più permetterci di gettare via oggetti in buono stato, non possiamo più permetterci sprechi. Non possiamo farlo neppure economicamente, perché un’economia di perpetua crescita porta al collasso del sistema, ma questo è un altro discorso.

Da quando i miei bambini sono nati non mi sono mai posta il problema di accettare o rifiutare abbigliamento, attrezzature o giocattoli usati. Anzi a volte era chi mi proponeva il suo usato che aveva paura di offendermi. Ho fatto un rapido calcolo e credo che un comodo 60% di ciò che hanno i miei bambini e di ciò che ho utilizzato sia usato. Ed è pure poco, perché da quando conosco Baby Bazar la percentuale è drasticamente aumentata.

Il problema dell’usato però è la diffidenza, ed è un problema ancora attuale, anche se sempre meno pressante. Quando parlo con le altre mamme mi trovo sempre più sulla stessa lunghezza d’onda. Si creano gruppi di scambio, baratto e compravendita, off e online, i negozi dell’usato per bambini sono sempre più ricercati e frequentati.

Però incontro anche mamme che ancora non se la sentono di comprare per i loro bambini oggetti usati, soprattutto vestiti e giocattoli. Mi sono chiesta il perché, l’ho chiesto anche a loro. Diffidenza quasi sempre. Da dove arrivano quegli oggetti? Sono puliti? Chi c’è dall’altra parte? Se acquisto online da chi acquisto? Sono oggetti sicuri? È usato sicuro per mio figlio? E sono dubbi legittimi se effettivamente non sai con chi hai a che fare.

Ma c’è un modo di acquistare usato sicuro bimbo ed è quello di rivolgersi a professionisti del settore dell’usato. Ecco perché se fai acquisti per i tuoi figli a Baby Bazar fai acquisti sicuri:

  1. I negozi Baby Bazar sono in grado assicurarti usato garantito per i tuoi bambini. I controlli effettuati al momento della presa in carico della merce sono puntuali e approfonditi. La qualità è il punto di forza di Baby Bazar perché sappiamo che anche quando compri un articolo usato vuoi comunque assicurare il meglio ai tuoi figli. E noi con te.
  2. Abbigliamento, attrezzature, giocattoli e tutto l’usato bimbo vengono esposti per la vendita solo se in perfette condizioni, privi di difetti e puliti.
  3. Lo sai che un vestito usato è più sicuro per la salute del tuo bambino di un vestito nuovo? Le fibre e i tessuti che compongono gli abiti per bambini contengono sostanze chimiche, tinte, sbiancanti e pesticidi nel caso delle fibre naturali. Per questo motivo la prima cosa da fare quando acquisti un nuovo capo è lavarlo prima di indossarlo. Ma spesso non è sufficiente. I capi usati invece sono già stati lavati molte volte e contengono una percentuale decisamente molto inferiore di sostanze dannose per la salute dei piccoli.
  4. Con Baby Bazar puoi anche acquistare l’usato bimbo online, nei negozi che hanno attivato l’ e-commerce, in completa sicurezza. Infatti sai sempre con chi hai a che fare e gli oggetti che vuoi acquistare sono gli stessi esposti anche in negozio. In ogni momento puoi contattare il negozio e chiedere informazioni. Il nostro sistema di conto vendita è sicuro e trasparente.
  5. Anche la vendita del tuo usato è più sicura con Baby Bazar perché il mandato di vendita è chiaro e trasparente e la vendita online è interamente gestita da noi. Tutto ciò che devi fare è portarci il tuo usato bimbo e attendere di ritirare il tuo rimborso una volta effettuata la vendita. Scopri come funziona il conto vendita a Baby Bazar.

Se vuoi fare una scelta consapevole ma sei ancora in dubbio sulla qualità degli oggetti usati, se cerchi usato garantito bimbo per fare questa scelta in maniera più serena, se già sei una fan dell’usato e vuoi vendere e comprare in completa sicurezza, i negozi Baby Bazar sono il posto giusto per te.

Raccontaci la tua esperienza nel mondo dell’usato bimbo o esprimici le tue perplessità. Ogni tuo suggerimento e ogni tua domanda sono per noi uno stimolo a fare meglio.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.