Oltre tata: trovare una baby sitter di fiducia!

Venerdì 25 Novembre 2011

oltre tataA volte gli asili nido e le scuole non bastano.

Vuoi perché gli orari non combaciano sempre con le nostre esigenze e con i nostri orari di lavoro, vuoi perché – a volte – è meglio che i bimbi vivano la tranquillità della loro casa e dei loro giochi, anziché rimanere fuori casa per tante ore.

E poi anche i genitori che hanno la fortuna di lavorare vicino casa e con orari adattabili alle esigenze dei bambini possono avere la necessità di un aiuto, anche semplicemente per uscire una sera, cosa necessaria e salutare.

Ma non è così semplice reperire una baby sitter o una tata che, oltre ad essere una persona affidabile, abbia le giuste competenze per gestire i bambini. Le cure di cui necessita un neonato sono molto diverse dalle esigenze di un bimbo che frequenta la scuola dell’infanzia. E poi, quando sono più grandicelli, i bimbi devono fare i compiti e hanno mille altre attività: sport, musica, magari catechismo o gruppi scout.

Oggi in rete c’è uno strumento in più per reperire una tata o una baby sitter che aiuti i bimbi nello svolgimento dei compiti: Oltre Tata .

Si tratta di un portale geolocalizzato, che crea un ponte tra famiglie ed educatrici, permettendo alle une di entrare in contatto con le altre, attraverso pochi semplici click.

Su Oltre Tata, infatti, le educatrici, le baby sitter, le persone che desiderano lavorare in questo settore possono registrarsi e proporre il proprio curriculum, offrendo la loro disponibilità in un territorio ben definito, spiegando quali sono le loro esperienze, competenze e aspettative. Insomma, hanno l’opportunità di mettersi in gioco e di metterci la faccia, così da farsi conoscere il meglio possibile dai genitori interessati. 

A loro volta i genitori (e le diverse realtà che operano nel campo dell’educazione) possono cercare la persona che fa per loro, creando un contatto e scegliendo in base alle proprie esigenze di quel momento.

mary poppins

Niente più poket magazine o giornalini locali o annunci e volantini in giro per bar o scuole, né per chi cerca lavoro in questo delicato settore, né per chi desidera affidare i propri bambini a persone con la competenza giusta.

Ormai i tempi sono maturi: il web non è più uno spazio solo virtuale e Oltre Tata ci fa capire come la tecnologia sia alla portata di tutti e a servizio delle famiglie che possono risparmiare tempo e scegliere con calma la persona che fa per loro. La ricaduta offline, cioè nella vita reale, di questo progetto è davvero notevole!

Il portale Oltre Tata è attivo da qualche mese e possono iscriversi gratuitamente tutte le persone che desiderano lavorare come educatrici o tate al servizio delle famiglie e dei bambini.

I genitori, una volta scelta la persona da contattare, dovranno versare una piccola quota per accedere al servizio.

Tutte le informazioni sono disponibili sl sito, in sezioni diverse a seconda degli interessati:

Informazioni per i genitori

Informazioni per le educatrici

Oltre Tata offre un servizio interessante e utile, con l'aggiunta di feedback e opinioni su ogni baby sitter ed educatrice!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.