MammeSBT

Venerdì 06 Luglio 2012

mammesbtBaby Bazar naviga spesso in rete alla ricerca di informazioni utili per le mamme, di siti e blog pensati proprio per i genitori, che possano fornire supporto, notizie, momenti di svago e di confronto, così da aiutarli nel loro compito e crescere i figli in modo più sereno e piacevole.

Nella nostra ricerca abbiamo incontrato MammeSBT, un blog territoriale che si rivolge alle mamme e, perché no, anche ai papà, in particolar modo a quelli che vivono nella provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche, offrendo loro un supporto nel grande e bellissimo lavoro di essere genitori.

Il blog è stato ideato e curato nell’aspetto e nei contenuti da una mamma, Francesca, che in questo modo ha dato risposta a una esigenza nata durante la sua gravidanza.

Tra un pannolino da cambiare, una pentola sui fornelli, una passata di straccio e un giro ai giardinetti, Francesca trova il tempo di arricchire il blog con argomenti inerenti la famiglia in generale, la casa, la gravidanza, l’alimentazione (con tante ricette per i grandi e i piccini), l’ambiente e quanto possa girare intorno al mondo dei bambini.

Inoltre, il portale segnala eventi interessanti che si svolgono nel territorio e che si rivolgono ai bambini e alle famiglie, organizza incontri informativi, corsi e altro con personale specializzato ed esperti del settore, per offrire ai genitori informazioni utili, aiuto e supporto.

Il blog ospita anche una sezione che è il risultato della creatività di Francesca, con proposte di attività per i bambini che vanno dai disegni, alle schede tematiche, ai lavoretti che prevedono l’utilizzo di materiale di recupero (scatole di formaggini, bottiglie, scatoloni ecc). Insomma, un modo per insegnare ai bambini a riutilizzare gli oggetti e i materiali di recupero in modo creativo, così da far crescere in loro una coscienza green che li accompagni anche da adulti. Come mamma, infatti, Francesca è sempre più sensibile al rispetto per l’ambiente.

mammesbt

Il blog è in continua crescita e mira a mettere in comunicazione i professionisti del territorio con le mamme per creare una rete virtuale che diventi anche reale. Infatti, lo scopo degli incontri e del blog è anche quello di creare nuove amicizie affinché le mamme possano confrontarsi, scambiarsi consigli, evitare quella solitudine che a volte una donna, specialmente alla prima esperienza di maternità, si trova a dover subire.

Tutte le mamme e i papà sono i benvenuti, anche quelli di altre città e quindi non presenti fisicamente sul territorio. Possono iscriversi alla newsletter o diventare fan della pagina Facebook del blog. Le domande, i consigli e i commenti sono la linfa vitale del blog e stimolano ancor più l’impegno di Francesca!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.